In coda altre 522 famiglie gallaratesi per ottenere i Buoni spesa alimentari

villacortese buoni spesa bollette

GALLARATE – Inizia domani 2 febbraio a Gallarate la distribuzione della seconda tranche di buoni spesa in aiuto alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid.

La graduatoria

Sul sito del Comune è stata pubblicata oggi la graduatoria. Sono oltre 500 le famiglie che otterranno fino a un massimo di 400 euro in voucher utilizzabili per il rifornimento di generi alimentari, per un valore complessivo pari a 282mila euro. «Di questi, 25mila sono serviti a esaurire a fine dicembre la graduatoria risalente allo scorso maggio durante il primo lockdown (allora furono già accolte più di 600 richieste)», sottolinea il sindaco Andrea Cassani. Ora è arrivato il momento di estendere gli aiuti ai nuovi richiedenti. «Complessivamente stiamo parlando di 522 famiglie gallaratesi che sosteniamo con risorse importanti», aggiunge l’assessore Stefania Cribioli (Servizi sociali). «Altre 140 posizioni sono al momento sub judice, abbiamo chiesto un’integrazione documentale».

La distribuzione

L’assessore Andrea Zibetti (Protezione civile) sottolinea l’infaticabile impegno dei volontari in divisa gialla che ancora una volta si sono resi disponibili e che da domani saranno impegnati per la distribuzione. Il ritiro dei buoni da parte dei soggetti beneficiari che hanno presentato la domanda avverrà nel cortile di Palazzo Broletto (di Via Cavour 2) fino a lunedì 8 febbraio, seguendo un ordine prestabilito indicato sul sito del Comune (CLICCA  QUI). L’amministrazione invita a consultare l’elenco in modo tale da procedere con la consegna in modo ordinato e senza creare assembramenti.

Buoni spesa, a Gallarate 629 domande accolte: un aiuto per quasi 2000 persone

gallarate buoni spesa alimentari – MALPENSA24