Inaugurato a Rescaldina defibrillatore donato da impresa. È il 17° nel comune

rescaldina dae defibrillatori 60milavitedasalvare

RESCALDINA – Inaugurata sabato scorso, 29 aprile, a Rescaldina dalla associazione 60milavitedasalvare la 17.a postazione Dae disponibile nel comune 24 ore su 24 (nella foto). La postazione, in via Tintoretto, è frutto della donazione dell’impresa edile Tortorelli. Presenti alla breve cerimonia il sindaco, Gilles Jelo, e il presidente della Pro Loco, Angelo Seveso.

Un altro alla Contrada San Domenico a Legnano

Questa sera, mercoledì 3 maggio, alle ore 20.45 la Contrada San Domenico di Legnano attiverà ufficialmente il defibrillatore pubblico affisso alla recinzione del maniero di via Bixio. Lo strumento medico è stato donato alla Contrada e a tutto il quartiere dalla dottoressa Marina Camilletti, accanita contradaiola biancoverde, sempre attraverso l’associazione 60milavitedaSalvare Altomilanese.

Venerdì e sabato convegno sulla “Sudden Death”

Nel prossimo fine settimana l’associazione sarà a Piacenza per festeggiare il 25° dall’avvio di Progetto Vita e i due pionieri della defibrillazione pubblica: il professore Alessandro Capucci e la dottoressa Daniela Aschieri. Venerdì 5 e sabato 6 al Campus Crédit Agricole si terrà il convegno scientifico “Sudden Death. Dalla prevenzione al trattamento”.

«Parteciperemo all’importante convegno – preannuncia il presidente della sezione altomilanese di 60milavitedasalvare, Mirko Jurinovich – con i migliori esperti nazionali e internazionali e domenica presenzieremo alla Placentia Half Marathon che vedrà correre, fianco a fianco, salvatori e salvati dai defibrillatori».

rescaldina dae defibrillatori 60milavitedasalvare – MALPENSA24