Incidente in via Palermo a Busto, Rogora: «Proprio lì ci contestano i controlli velox»

BUSTO ARSIZIO – Moto contro autobus all’incrocio tra via Palermo e via Firenze: tanta paura ma il motociclista, che è caduto scivolando sull’asfalto, se la cava con un po’ di escoriazioni. L’incidente è successo questa mattina, 18 giugno, attorno alle 9.30, tra un pullman di linea della STIE e una moto guidata da un 43enne. La via è stata per alcune decine di minuti chiusa al traffico per i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati. L’assessore alla viabilità Massimo Rogora chiede di evitare polemiche: «Studieremo ulteriori soluzioni, ma non possiamo mettere un rialzo pedonale ad ogni incrocio. E quando facciamo i controlli sulla velocità in via Palermo i vigili vengono contestati».

L’incidente

La dinamica dello schianto è tuttora al vaglio della Polizia locale, intervenuta sul posto con» diverse pattuglie, insieme ai sanitari del 118 e ad un mezzo dei Vigili del Fuoco. Da quanto emerso, l’autobus del servizio pubblico urbano della STIE stava svoltando da via Firenze verso via Palermo quando si è trovato davanti la moto e lo scontro è stato violento. Restano da accertare eventuali responsabilità. Fortunatamente il motociclista, un 43enne, avrebbe riportato solo delle escoriazioni scivolando a terra: l’uomo è stato trasportato per accertamenti al pronto soccorso di Busto in ambulanza in codice verde.

Rogora: No alle polemiche

«Menomale che questo ragazzo non si è fatto praticamente niente, considerando il tipo di incidente» commenta l’assessore alla viabilità Max Rogora. Prevenendo eventuali polemiche sulla pericolosità della strada che collega Sant’Anna con i Santi Apostoli e la stazione “centrale” FS. «In via Palermo abbiamo già messo dei rialzi pedonali ma non possiamo metterli ogni 10 metri – ricorda l’assessore – inoltre vorrei far notare che quando facciamo i controlli sulla velocità ci criticano sostenendo che i vigili si nascondono, cosa assolutamente non vera. La situazione è complessa, ma valuteremo se possono esserci ulteriori soluzioni da introdurre per mettere in sicurezza quella strada».

Due pedoni investiti in via Palermo a Busto: traffico in tilt

,

busto arsizio incidente via palermo – MALPENSA24