Incidente a Malpensa, in rete il video che mostra il momento dell’impatto

incidente malpensa t1 video

MALPENSA – A distanza di dodici ore ha cominciato a circolare in rete il video del sistema di videosorveglianza interno di Malpensa che immortala l’incidente avvenuto ieri, 12 settembre, all’interno del sedime aeroportuale, con un mezzo di soccorso dei vigili del fuoco rimasto incastrato sotto al braccio che collega il Terminal 1 ai satelliti d’imbarco.

Il video di Aeroporti Lombardi

Il video – diffuso dall’associazione  Aeroporti Lombardi – mostra chiaramente che si è trattato di un errore umano. La fretta di intervenire – era stata segnalata la presenza di merce pericolosa ribaltata da un trattorino – probabilmente ha prevalso su tutto il resto, creando così un errore di valutazione delle altezze che è costato caro. Va ricordato che i vigili del fuoco sono persone che ogni giorno sfidano il pericolo e mettono a repentaglio la propria vita, agendo in un costante stato di emergenza.  Le due persone a bordo sono state trasportate in ospedale per accertamenti, ma per fortuna stanno bene. «É evidente l’errore umano (può succedere anche ai migliori), di sicuro in piazzale non si vede il caos che qualche organizzazione sindacale vorrebbe far credere», commentano da Aeroporti Lombardi.

Ecco le immagini dell'incidente di ieri al mezzo dei VVFF a #Malpensa.É evidente l'errore umano (può succedere anche ai migliori), di sicuro in piazzale non si vede il caos che qualche organizzazione Sindacale vorrebbe far credere.Ecco il video in esclusiva Malpensa24 VareseNews Corriere Milano la Repubblica Milano TGCOM 24 Paperissima Sprint Aeronews AirwaysLive

Pubblicato da AeroportiLombardi.it su Venerdì 13 settembre 2019

incidente malpensa t1 video – MALPENSA24