Incidente a Malpensa: mezzo di soccorso incastrato sotto il satellite. Due feriti

MALPENSA – Doppio incidente al Terminal 1 di Malpensa: nell’intervenire in piazzale in seguito alla caduta di un collo da un trattorino, il mezzo dei Vigili del Fuoco è rimasto incastrato sotto il braccio che collega la zona dei check-in ai satelliti di imbarco.

Impatto violento

L’incidente è avvenuto oggi alle 18.30. A seguito della caduta di un collo da un trattorino dell’Airport Handling alla piazzola 604, trattandosi di materiale pericoloso sono subito scattate le procedure di sicurezza con l’intervento dei Vigili del Fuoco. Probabilmente, a causa della necessità di intervenire con immediatezza, gli uomini del pronto intervento hanno sottovalutato l’altezza del sottopassaggio, rimanendo così incastrati con il mezzo. L’impatto è stato violento, a giudicare dai danni alla parte superiore. Risultano due Vigili del Fuoco feriti: le loro condizioni non sono gravi, ma sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso.

Troppo tutto

L’episodio avviene a distanza di una settimana dal violentissimo impatto in piazzale tra un mezzo di servizio e l’ala di un jet privato. Sulla vicenda interviene la Cub Trasporti: «Questo è l’effetto Bridge. Troppi mezzi, troppi aerei, troppo tutto».

incidente pompieri malpensa t1 – MALPENSA24