Investita in bici, è grave. A Busto Arsizio atterra l’elisoccorso

investita bicicletta busto arsizio

BUSTO ARSIZIO – Violentissimo l’impatto tra un’auto e una bicicletta che ha scaraventato a terra una donna di 57 anni oggi, 4 settembre, intorno alle 18.15 in via Grazia Deledda a Busto Arsizio, nel quartiere di Sacconago.

investita bicicletta busto arsizio

I soccorsi

L’incidente è avvenuto sul lungo rettilineo di via Deledda, poco distante dal cavalcavia di via Monte Grappa. Per cause ancora in fase di accertamento la bici su cui viaggiava la donna si è scontrata con un’auto in transito. Inevitabile l’impatto. La donna è stata soccorsa sul posto prima del trasferimento in ospedale. A Busto in codice rosso è arrivato da Como anche l’elisoccorso, atterrato in un campo poco distante e ripartito alle 19 in punto con destinazione ospedale di Circolo di Varese. Sul posto gli uomini della polizia locale e del commissariato di polizia, impegnati ad effettuare i rilievi e a gestire la viabilità durante le operazioni di soccorso. La strada è stata chiusa nel tratto compreso tra gli incroci con via Monte Grappa e via Monte Pertica, deviando il traffico.

investita bicicletta busto arsizio

La ricostruzione dei fatti

La dinamica dell’incidente è tuttora in fase di ricostruzione da parte degli agenti del comando di Polizia locale di Busto Arsizio, che hanno effettuato i rilievi di rito dopo che i soccorsi hanno sgomberato la via. Sull’asfalto, la bicicletta “ammaccata” della donna investita, sbalzata di diversi metri oltre l’utilitaria (una Fiat Panda) con cui è venuta improvvisamente in contatto. Sotto choc l’automobilista, di cui gli agenti hanno raccolto la testimonianza. Stando alle prime informazioni emerse, probabilmente la ciclista avrebbe cercato di attraversare la strada in sella alle due ruote, quando è stata travolta dall’auto. Più di uno tra i residenti della zona – in molti, richiamati dall’atterraggio dell’elicottero di Areu, si sono fermati oltre le bande bianche e rosse con cui è stato delimitato il luogo del sinistro – ha sottolineato la necessità di creare maggiore sicurezza su quel tratto di via Deledda, magari con un dosso o un attraversamento pedonale rialzato.

(seguono aggiornamenti)

investita bicicletta busto arsizio – MALPENSA24