Terminal Pallamano Cassano: al PalaTacca scatta l’A1 maschile. Aspettando l’Europa

CASSANO MAGNAGO – Torna in rampa di lancio la Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Braggion e Petazzi, Dopo la scorpacciata del Memorial Tacca, la squadra maschile allenata da coach Davide Kolec è pronta all’esordio in campionato, mentre la femminile di coach Sasa Milanovic dovrà aspettare ancora una settimana prima di iniziare il suo cammino in A1. La European Handball Federation intanto ha comunicati gli accoppiamenti del secondo turno di EHF Cup, cui sono iscritte entrambe le squadre amaranto.

A1M: opener al PalaTacca, Ehf Cup a Vienna

Inizia dalle mura amiche di piazzale Lega Lombarda il cammino degli amaranto nella stagione 2020/21. Nella prima giornata di A1, prevista per sabato 5 settembre alle ore 15.00, Lamendola (foto pianetapallamano) e compagni riceveranno al PalaTacca la visita della neopromossa Teamnetwork Albatro Siracusa. Il match contro la formazione siciliana sarà il primo in assoluto di tutte le massime serie degli sport di squadra. Un impegno da non sottovalutare per i cassanesi che nel frattempo hanno conosciuto i propri avversari in Europa: nel secondo turno di Ehf Cup la Pallamano Cassano se la vedrà con con la compagine austriaca del Sg Insignis Handball Westwien, con andata al PalaTacca il 14 o il 15 novembre e ritorno oltre confine la settimana successiva.

A1F: largo alla nazionale, Ehf Cup in Turchia

Cobianchi e compagne dovranno invece attendere ancora una settimana per il fischio di inizio del campionato. Dopo la bella parentesi della nazionale azzurra al PalaTacca, che ha tenuto un collegiale agli ordini di Liljiana Ivaci con le cassanesi Bertolino, Canziani, Gozzi e Del Balzo convocate tra le azzurre – la premiere del campionato sarà il 12 settembre. Le cassanesi saranno impegnate in trasferta a Mestrino (PD) contro una squadra temibile e ben costruita. Anche le ragazze di Milanovic partiranno dal secondo turno in Ehf Cup, con andata al PalaTacca il 10 o l’11 ottobre e ritorno in Turchia la settimana successiva: di fronte il Muratpasa Belediyesi SK.

pallamano cassano a1 maschile europa – MALPENSA24