A Ispra i vincitori del concorso “Scrivi l’amore”. Premio alla carriera per Ron

ispra amore premio ron

ISPRA – Domani, domenica 18 settembre, la “Passeggiata dell’amore” di Ispra ospiterà alle 16.30 la cerimonia di svelamento delle piastrelle organizzata dall’associazione culturale “Amici di Mario Berrino”. Nel corso dell’evento verranno annunciati i vincitori della quattordicesima edizione del concorso letterario “Scrivi l’amore – Premio Mario Berrino” che si è concluso lo scorso febbraio e per l’edizione 2021-2022 verrà conferito il premio alla carriera al cantautore pavese Ron, oltre ad assegnare un riconoscimento speciale all’imprenditore milanese Lino Ieluzzi, titolare di Al Bazar.

Valorizzare le eccellenze lombarde

«Abbiamo scelto di conferire il premio 2021-2022 a Ron in quanto espressione della musica italiana – ha sottolineato il direttivo del sodalizio isprese – le sue canzoni e la sua attività di cantautore e paroliere restano nella memoria collettiva di migliaia di persone. In questa circostanza ci è parso giusto esprimere, attraverso il nostro “Premio alla carriera”, gratitudine e riconoscenza per le belle pagine di musica che ci ha fatto vivere e che continua a far assaporare a milioni di italiani.
Lino Ieluzzi è uno dei maggiori esponenti del buon gusto del vestire all’italiana grazie al suo stile unico e a quel 7 ricamato sulle cravatte indossate con raffinati abiti, ed è anche un brillante influencer di moda. Attraverso il suo canale social Instagram unisce infatti simpatia, competenza ed eleganza: si inscrive dunque perfettamente nella valorizzazione delle eccellenze lombarde fra gli obiettivi primari della nostra associazione».

I premiati delle edizioni precedenti

Il “Premio alla carriera” promosso dall’associazione è giunto alla settima edizione. È stato conferito alla speaker radiofonica Luisella Berrino, al conduttore radiotelevisivo Ettore Andenna, a Renzo Villa, fondatore di Telealtomilanese e Antenna 3 Lombardia, al professore Pier Franco Quaglieni, cofondatore del Centro Pannunzio di Torino, ai fratelli luinesi Alfredo e Francesco Salvi e, alla memoria, allo scrittore milanese Andrea G. Pinketts. Quanto invece alla valorizzazione dell’imprenditoria lombarda, si tratta della seconda edizione dopo la targa consegnata al Gruppo Mediapason nell’ottobre 2021.

Nuovo direttivo e nuovo bando

Nel corso della manifestazione, che vedrà la presenza di alcune rosse di Maranello, si darà lettura delle opere vincenti e saranno svelate le due piastrelle colorate che andranno ad aggiungersi alle altre già presenti sul lungolago isprese recanti i testi delle opere del concorso letterario ideato nel 2007. È prevista la presentazione del  nuovo direttivo dell’associazione culturale isprese che si rinnova così dopo più di otto anni e, infine, sarà annunciato il nuovo bando del quindicesimo concorso letterario “Scrivi l’amore – Premio Mario Berrino” che partirà giovedì 22 settembre, centoduesimo anniversario dalla nascita del maestro, per chiudersi nel gennaio 2023.

ispra amore premio ron – MALPENSA24