Ispra e Laveno, addio al fotografo Rossano Sforza. Raccolta fondi per la famiglia

ISPRA – È scomparso improvvisamente a soli 44 anni Rossano Sforza (nella foto sopra), fotografo lavenese che aveva la sua attività commerciale ad Ispra. Un addio doloroso a cui è seguita subito un’onda di solidarietà per la sua famiglia. È partita una raccolta fondi online a favore della moglie Paola e dei suoi tre figli.

Raccolta fondi per la famiglia

Ai ricordi social che si sono susseguiti in questi giorni si è aggiunto infatti un modo concreto per aiutare i suoi familiari: una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme, promossa dalla fotografa toscana Floriana Castronovo che nel giro di un solo giorno è diventata virale anche sulle sponde del Lago maggiore fra gli amici della famiglia Sforza. Anche i commercianti di Ispra hanno aderito all’iniziativa invitando chi volesse a donare seguendo il link della campagna. A metà pomeriggio di oggi, sabato 21 gennaio, sono già stati superati 4000 euro.

Il messaggio dei promotori

Ci sono storie che lasciano senza parole, storie che sfiorano e fanno sentire freddo, storie nelle quali nessuno vorrebbe trovarsi, storie che solo provare a immaginare manca il respiro. Storie come quella di Paola, tre figli, un marito, una vita normale fatta di momenti felici e momenti complicati dove però non manca l’amore.
Paola è una nostra collega fotografa che insieme al marito aveva tutto. Aveva perché in un attimo le è stato portato via un pezzo di cuore: il suo collega, il suo compagno di vita e padre dei suoi figli, la spalla più importante sulla quale fare affidamento.
In un attimo, quegli occhi si sono chiusi e il suo cuore ha smesso di battere lasciando Paola ad affrontare tutto da sola: casa, lavoro, figli… È per questo che abbiamo deciso di aprire questa raccolta fondi, per aiutare Paola e i suoi figli.
Nessuna moneta potrà ridare indietro una vita ma ci auguriamo che raccogliendo solidarietà Paola possa affrontare questo momento e accantonare qualcosa per le emergenze che, come tutti sanno, con i bambini possono capitare, senza aver paura di non riuscire ad affrontare tutto. Chiediamo un piccolo aiuto, anche il più piccolo gesto sarà un gesto apprezzato.