Moto e jet ski a Laveno: due giorni di festa e test ride con la Kawasaki Big Celebration

Moto e Jet Ski Kawasaki (foto da Fb Kawasaki Italia)

LAVENO MOMBELLO – Weekend a tinte verdi in riva al Lago Maggiore: sabato 27 e domenica 28 maggio si svolgerà la Kawasaki Big Celebration. La casa giapponese ha scelto Laveno per un fine settimana ricco di eventi e iniziative, tra sport, divertimento e musica. Un appuntamento che attirerà sul lago moltissimi appassionati delle due ruote.

Test drive delle moto

Kawasaki metterà a disposizione la sua gamma di moto per due giorni di test drive. Per poter usufruire di quest’opportunità, da vivere in solitaria o in compagnia di un passeggero, è necessario presentarsi muniti di patente in corso di validità e abbigliamento tecnico protettivo (sia per il guidatore che per il passeggero). Il test si svolgerà su percorsi studiati ad hoc, in piccoli gruppi, al seguito di un apripista Kawasaki. I test ride delle moto stradali partiranno da piazza Matteotti dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30; i test ride delle moto enduro da via Sangiano 57 dalle 10 alle 14. Nell’area di parcheggio di via Gaggetto sarà possibile partecipare a delle sessioni di guida sicura.

50 anni di Jet Ski

In piazza Caduti del Lavoro saranno invece esposti i Jet Ski Kawasaki, di cui decorre il cinquantesimo anniversario. Fu proprio la casa di Akashi a coniare questo termine per il suo modello, diventato poi globalmente sinonimo di “moto d’acqua”. In esposizione anche i 4 wheel Kawasaki (quad), a testimonianza della varietà dei modelli realizzati dal marchio. Nel corso del weekend inoltre gli appassionati di sport potranno sfidarsi a beach volley nei campi allestiti nell’area verde Gaggetto (qui le prenotazioni), mentre l’intrattenimento sarà garantito da Monster Energy, partner ufficiale e title sponsor del Kawasaki Racing team, con dj set e cocktail.