Commercialisti 4.0, all’Ite Tosi di Busto un corso di alta formazione

ite tosi commercialisti

BUSTO ARSIZIO – Un percorso di alta formazione post-diploma per imparare le tecniche per amministrare dati economico-finanziari nel quadro dell’innovazione. È quanto ha messo a punto l’Ite Tosi in collaborazione con l’ordine dei commercialisti di Busto Arsizio. Il corso partirà il 20 ottobre e durerà fino al 30 giugno prossimo.
“Digital trasformation nello studio professionale 4.0″, questa il titolo dell’opportunità formativa rivolta a neodiplomati, studenti universitari, giovani fino ai 29 anni, che desiderano migliorare la loro formazione o il loro profilo professionale, oppure puntano ad avere qualche carta in più per trovare nuove occasioni di impiego.

Nuove normative sulla digitalizzazione

«Il corso è di particolare attualità e interesse – spiega la dirigente dell’Ite Tosi Nadia Cattaneo – perché a partire dall’1 gennaio entreranno in vigore le nuove normative sulla digitalizzazione che comportano diverse modalità di lavoro nelle aziende e negli studi professionali. La didattica predisposta fornirà ai partecipanti un’adeguata consapevolezza delle procedure e i partecipanti avranno modo di sperimentare nei contesti lavorativi quanto appreso in aula».
I docenti sono stati individuati in collaborazione con l’ordine dei commercialisti e vantano un’approfondita conoscenza dei settori economici, delle esigenze delle aziende e degli studi. Non ultimo ci sarà anche la possibilità di utilizzare il materiale amministrativo, contabile e fiscale aggiornato grazie alla collaborazione con il Sole24ore e Ipsoa.

Un corso gratuito. Finanzia Europa e Ministero

La durata del corso è annuale per mille ore complessive: 550 di lezioni, laboratori, esercitazioni e project work e 450 di stage in azienda. Le lezioni in aula si svolgeranno all’Ite di viale Stelvio e le selezioni si terranno il 24 settembre. Il corso è finanziato da Fondo sociale europeo, ministero del Lavoro e della Previdenza sociale, ministero dell’Istruzione e Regione Lombardia.

ite tosi commercialisti – MALPENSA 24