Busto, combattere il gioco d’azzardo: incontro a Comunità giovanile

gioco azzardo comunità

BUSTO ARSIZIO – Informare su rischi, pericoli e conseguenze. E’ questo il primo passo per riuscire a contrastare la diffusione del gioco d’azzardo. E con questo obiettivo Comunità giovanile ha organizzato per questa sera, giovedì 20 settembre alle ore 21.30, un incontro sul tema che vedrà anche la partecipazione di medici esperti dell’argomento.

Saranno quattro i relatori che parteciperanno alla serata informativa organizzata al circolo di Comunità giovanile. Nella sede di vicolo Carpi interverranno il medico psichiatra, psicoterapeuta e referente del Grimes, il Gruppo intervento medicina sociale, di Milano Giovanni Grieco, il responsabile Grimes Lombardia Giorgio Rizzitano, l’esponente di Casapound Italia Basso Varesotto William Pili e l’esponente di Busto Grande Matteo Sabba.

La ludopatia non è un gioco

«La ludopatia, ovvero la dipendenza da gioco d’azzardo, è fomentata dall’indifferenza dei media e della politica – spiegano i promotori – oltre che da un enorme giro di denaro. Chi finisce nel vortice del gioco d’azzardo arriva a distruggere interi nuclei familiari. I casi, anche nella nostra zona, sono molti. Per questo pensiamo che il primo passo per dire basta al gioco d’azzardo sia fare informazione puntuale, approfondita e autorevole».

gioco azzardo comunità – MALPENSA 24