La Futura Volley lotta e gioca, la Teodora Ravenna si prende i tre punti

RAVENNA – Nella sesta giornata del girone B di serie A2 femminile, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio perde 3-1 in casa della Conad Olimpia Teodora Ravenna. Le bustocche non demeritano affatto nel corso di tutta la gara, ma racimolano solo un set, il primo fra l’altro conquistato in trasferta. La partita non inizia nel migliore dei modi per le cocche della famiglia Forte che vanno subito sotto (18-12); sul finale di set le biancorosse bene vanno anche avanti (22-23), ma sul più bello cedono alle ravennati. La seconda frazione è condotta dalle bustocche dall’inizio (8-12) alla fine (20-25). Le altre due frazioni seguono copioni analoghi con le squadre sempre impegnate a rincorrersi e superarsi, ma con Bacchi (ex Busto) e compagne che chiudono a proprio favore gli sprint finali (25-20 e 25-21). Per la Futura Latham segna 16 punti, Pistolesi 13 e Pinto 11, ma le cocche alzano finalmente il fatturato a muro (11 in totale, 4 di Veneriano) e in battuta (11 ace, 4 Veneriano).

Check in

Una sconfitta che lascia davvero l’amaro in bocca perchè, a parte il successo casalingo con Baronissi, le cocche quasi mai avevano messo alle corde le avversarie. Ravenna è avversario ostico, con tante giocatrici esperte, ma la Futura ha messo in campo una prestazione volitiva che avrebbe meritato un altro finale e che è stata apprezzata dal manipolo di bustocchi che si è sobbarcato 340 chilometri per raggiungere la ex sede imperiale dell’Impero Romano.

Boarding

Conad Olimpia Teodora Ravenna-Futura Volley Giovani Busto Arsizio: 3-1
(25-23, 20-25, 25-20, 25-21)
CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Piva 13, Torcolacci 13, Manfredini 17, Strumilo 8, Guidi 9, Morolli 3, Rocchi (L), Bacchi 7, Parini, Poggi. Non entrate: Altini, Calisesi (L), Canton. All. Bendandi.
FUTURA VOLLEY BUSTO ARSIZIO: Pinto 11, Veneriano 9, Latham 16, Pistolesi 13, Sartori 5, Cialfi 6, Garzonio (L), Zingaro 3, Grippo. Non entrate: Cicolini, Peruzzo, Danielli (L), Gallizioli. All. Lucchini.
ARBITRI: Licchelli, Cecconato.

From to… capolista

Cialfi e compagne torneranno in campo domenica 10 novembre alle ore 17.00 per la sfida alla capolista Delta Informatica Trentino, una vera corazzata che vanta tra le sue file due “vecchie” conoscenze degli appassionati bustocchi come Vittoria Piani e Silvia Fondriest.

futura ravenna tre punti – MALPENSA24