La Mototerapia di Vanni Oddera fa tappa al Museo Agusta di Samarate

Vanni Oddera a Mototerapia Take Away (foto di Alex Piantanida)

SAMARATE – La Mototerapia Take Away fa tappa a Samarate. Il campione di motocross freestyle Vanni Oddera protagonista nell’area parcheggio del Museo Agusta di Cascina Costa per una mattinata dalle forti emozioni in sella alle moto.

L’evento

La location, concessa da Leonardo (ex Agusta Westland), sono i parcheggi aziendali adiacenti il museo Agusta di Cascina Costa. L’appuntamento è fissato per domani mattina, domenica 11 ottobre, dalle 9 alle 13.30. L’evento, organizzato da Mai Paura Onlus sulla scorta di varie iniziative “gemelle” sul territorio (l’ultima al Museo del Tessile di Busto Arsizio), è il frutto della collaborazione con la Fondazione Museo Agusta, che nella mattinata ospiterà i ragazzi e due accompagnatori nella visita al museo.

L’impegno del Comune

L’assessorato alle politiche sociali e il sindaco Enrico Puricelli – racconta la vicesindaco Nicoletta Alampi, delegata alle politiche sociali – hanno accettato con entusiasmo la proposta di Laura Spanò, mamma di Simone, nostro amato concittadino ormai fedele appassionato del campione di motocross Vanni Oddera, promotore della mototerapia, tanto che cerca di essere presente a tutti gli appuntamenti in varie parti d’Italia». Con lo specialista di motocross freestyle, saliranno in sella anche altri motociclisti: Maurizio Perin,  Samuele Zuccali, Jacopo Lampugnani, Lupo e Matteo Vigliecca. Avranno il compito di dare emozioni ai ragazzi che accompagneranno sulle moto.

Il team

L’appuntamento samaratese di Mototerapia Take Away è il risultato di un lavoro di squadra che ha visto il Comune di Samarate accompagnato da diversi soggetti. A partire dal comitato Artec Moto (i promotori del museo della velocità nella ex Gloria Artec) e dall’Acos -Associazione Commercianti di Samarate. Oltre alla Protezione Civile, che presidierà l’ingresso per sovrintendere all’applicazione delle regole di prevenzione Covid.

«Ringrazio Simone e la sua famiglia per questa splendida opportunità che ci permette di regalare ad altri ragazzi questa splendida opportunità – afferma la vicesindaco e assessore Nicoletta Alampi – grazie a loro ho conosciuto la Mototerapia e voglio condividere le parole scritte da Vanni in un suo post: “un uomo fa quello che deve nonostante le conseguenze personali, nonostante gli ostacoli, i pericoli e le pressioni e questo è la base di tutta la moralità umana. Così è nata la mototerapia”».

samarate mototerapia vanni oddera – MALPENSA24