Ladri in azione a Besozzo messi in fuga dal cane di casa

besozzo ladri cane

BESOZZO – Ladri a caccia di contanti messi in fuga dal cane in una abitazione a Besozzo. Ancora una volta “fido” batte i “topi” d’appartamento, costringendoli ad alzare bandiera bianca. È accaduto nei giorni scorsi nella frazione di Bogno a Besozzo. Gli inquilini dell’abitazione stavano dormendo, ma il loro cane ha funzionato meglio di un antifurto.

Secondo una ricostruzione sommaria dei fatti i ladri, attrezzi da scasso in pugno, stavano armeggiando contro la serratura. In realtà sempre secondo le prime informazioni avevano praticamente rimosso gli infissi della porta finestra ed erano quasi pronti a intrufolarsi in casa. Erano circa le 4 di mattina o giù di lì. Credevano ormai di avere campo libero nell’alloggio, ma non avevano fatto i conti con il “guardiano” di casa che si è subito attivato di fronte ai primi rumori provenienti dall’esterno.

Il cane ha iniziato ad abbaiare, mettendo in fuga i ladri che se la sono data a gambe levate e a mani vuote. Un bello spavento per loro e zero bottino. Casa salva grazie all’intervento del “custode” a quattro zampe. Doveva essere un bottino facile e invece i ladri hanno dovuto desistere. Sul posto sono poi intervenute le forze dell’ordine che stanno indagando sui fatti.

besozzo ladri cane – MALPENSA24