I costumi variopinti di Es Danza presentano El Salvador a Latinfiexpo

latinfiexpo settimana salvador

BUSTO ARSIZIO – Saranno i balli e i costumi variopinti di Es Danza a presentare a Latinfiexpo la settimana dedicata a El Salvador. L’evento, che segue l’abitudine di dedicarne ciascuna a un diverso Paese dell’America latina, si terrà alle 20 di domenica 19 agosto nello spazio di MalpensaFiere.

La serata di inaugurazione

L’inaugurazione di domenica, cui parteciperanno le autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e i rappresentanti della Camera di Commercio della provincia di Varese, avverrà alla presenza di Bernardo Menjivar, console della Repubblica di El Salvador. Nel corso della serata si esibirà “Es Danza”, gruppo popolare che mira a diffondere la storia e la cultura del Paese. I suoi componenti, vestiti in costumi tradizionali, daranno vita a diversi balli folkloristici in cui verranno rappresentate le consuetudini degli antenati.

Numeri e attrazioni di Latinfiexpo

Latinfiexpo, manifestazione dedicata ai Paesi dell’America Latina, sarà ospitata da MalpensaFiere fino al primo settembre. Con diversi stand dedicati a cibi e bevande tipiche della varie nazioni, nonché sette piste da ballo, con le 120.000 presenze a fine luglio ha già registrato un incremento del 20% rispetto all’edizione 2017. Particolare successo è stato riscosso dalla serata del martedì che, prevedendo sconti sul biglietto per gli ingressi femminili, è diventata un appuntamento per tutta la Lombardia.

latinfiexpo settimana salvador – MALPENSA24