Lavena Ponte Tresa entra nel clima natalizio con pista di ghiaccio e mercatini

Lavena Ponte Tresa Natale

LAVENA PONTE TRESA – Ancora poche ore e Lavena Ponte Tresa entrerà ufficialmente in clima natalizio. È previsto infatti per domani, sabato 27 novembre, il via ufficiale alle manifestazioni previste per il periodo di festa. Apriranno la pista di pattinaggio sul ghiaccio e i mercatini di Natale, e per dicembre sono attesi altri eventi.

Si parte con la pista

La pista di pattinaggio sul ghiaccio è già pronta per accogliere piccoli e grandi pattinatori a partire da domani quando avverrà l’inaugurazione. La pista si trova nel centro della frazione di Ponte Tresa, in piazza Sangiorgio, a pochi passi dalle vie dello shopping e dal confine con la Svizzera. Sarà aperta da sabato 27 novembre fino a domenica 16 gennaio 2022. Questi gli orari di apertura: dal lunedì al giovedì 14.30-21, venerdì 14.30-23, sabato 10-23, domenica 10-21.

Luci e mercatini

Domani prenderanno il via anche i mercatini di Natale, organizzati dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale. Le bancarelle saranno allestite nelle vie centrali del paese nei giorni del 27 e 28 novembre e 4, 5, 11 e 12 dicembre 2021, dalle 9.30 alle 18. Sempre nella giornata di domani si accenderanno anche le luci di Natale, con le luminarie che scalderanno l’atmosfera sia a Ponte Tresa che a Lavena. Il periodo di Natale sarà inoltre animato da diversi eventi proposti dalle associazioni assieme ad Ascom, Pro loco e al Comune, che saranno svelati nei prossimi giorni.