Lavena Ponte Tresa, l’estate si chiude nel segno della street art

LAVENA PONTE TRESA – Giovani protagonisti a Lavena Ponte Tresa per chiudere l’estate sul lungolago, nel segno della street art e dei graffiti. L’appuntamento è per domani sabato 23 settembre.

Muri Artistici Diffusi

Dalle 11 e per tutta la giornata il lungolago tornerà ad ospitare il progetto dei Muri Artistici Diffusi, avviato alcuni anni fa dall’amministrazione comunale e dall’associazione Writing and Graffiti Art di Varese, allo scopo di dare un nuovo punto di riferimento ai giovani per esprimere la loro creatività.

Questo punto si trova proprio sulla passeggiata con vista sul Ceresio, dove un anonimo muro è stato trasformato nella cosiddetta Hall of Fame del progetto, che ha nel nome anche il codice di avviamento postale del paese, 21037: una consuetudine nel linguaggio della street art, che sottolinea identità e senso di appartenenza.

Gli artisti

Gli artisti invitati sono Seacreative, Andrea Borsetto, Luigi Vine Semeraro, Goodstuer and Friends, Simone Giorgio aka and Type, Matteo Pane, Mimmo Mattia, Davide Grassi con il figlio Ricky, Davide Saibene e Simone Gusella. Si esibiranno in una sessione di live painting, lasciandosi inspirare da ciò che sta intorno.

lavena ponte tresa street art – MALPENSA24