
MALNATE – Quasi due mesi di chiusura tra il lunedì e il venerdì per la “TiCicloVia” di Malnate. Lo ha stabilito la Provincia di Varese, per consentire i lavori di realizzazione del nuovo collettore fognario che interessano la via Zara. La pista ciclabile tra il mulino Bernascone e la passerella di Cave Molera sarà aperta solo al sabato e alla domenica fino al prossimo 18 novembre.
La nota di villa Recalcati
Informiamo della chiusura temporanea del transito di qualsiasi mezzo e dei pedoni nel tratto di pista ciclopedonale denominata “Ti Ciclo Via” compreso tra il mulino Bernascone in via Zara a Malnate (località Folla a Malnate) e la passerella ciclopedonale in località Cave Molera in Comune di Malnate.
La chiusura temporanea avverrà da lunedì mattina a venerdì sera di tutte le settimane a partire da oggi, lunedì 25 settembre 2023, fino a sabato 18 novembre 2023 e comunque fino alla fine dei lavori di realizzazione del nuovo collettore fognario in corso di realizzazione in via Zara.
La sospensione della circolazione di tutti i veicoli, comprese biciclette e pedoni, lungo il tratto di pista ciclopedonale indicato è necessaria:
- per tutelare la sicurezza degli addetti ai lavori e non generare pericolo per i fruitori della pista ciclopedonale;
- in quanto la larghezza della carreggiata restante, durante gli scavi per la realizzazione del collettore fognario all’interno del cantiere temporaneo e mobile, non permetterebbe il transito di mezzi e persone in sicurezza.