Lavoro, cultura, famiglia: le priorità del Pd di Cassano per le elezioni del 2022

cattivi odori cassano police

Il Partito Democratico guarda con interesse l’evolversi della situazione verso le elezioni del prossimo anno, riteniamo che alla base di una nuova proposta per il 2022 ci debba essere l’ascolto della cittadinanza.
Vorremmo che il prossimo anno in campagna elettorale non ci fosse un dibattito ideologico e preconcetto ma concreto sul futuro della nostra città e sulle tante cose da mettere a posto.

Siamo dell’idea che a livello comunale contano di più le persone che esprimono le idee rispetto ai partiti o liste civiche che permettono loro di potersi candidare. Il Fairplay ed il rispetto delle opinioni altrui deve essere alla base per una competizione elettorale sana e costruttiva nell’interesse della cittadinanza.

I cittadini chiedono risposte sui temi a loro più cari ed oggi il compito di tutti coloro che hanno a cuore la nostra città è quello di partire dall’ascolto per arrivare a formulare risposte alle esigenze delle famiglie e delle imprese.

I fondi che arriveranno agli enti locali dal PNNR saranno fondamentali per ripartire e per offrire nuove opportunità ai nostri cittadini. La pandemia ad esempio, ci ha insegnato quanto siano importanti e fondamentali i servizi, ad esempio la medicina territoriale deve essere necessariamente rinforzata, un Comune di 21.000 abitanti come Cassano Magnago merita di più e non può ritrovarsi nemmeno per un minuto in situazioni di disagio temporaneo o di disservizio.

Sarà necessario dare risposte alle famiglie sui temi del lavoro, riteniamo importante che per favorire le imprese ad assumere nuovi lavoratori sia necessario agevolare sgravando sulle imposte locali. I fondi in arrivo potranno permettere di iniziare un ragionamento in tal senso.

I temi come la cultura, l’educazione e la famiglia hanno bisogno di viaggiare a pari passo con progetti condivisi, in questo il mondo dell’associazionismo cassanese può fare la sua parte dimostrando sempre di più di essere una grande Comunità attenta alle esigenze di tutti.

E’ compito dell’amministrazione comunale coordinare ed individuare opportunità utili al fine di offrire maggior benessere alla popolazione, iniziando ad instaurare un percorso di partecipazione e condivisione che finora è stato molto carente.

Pensiamo ad esempio al Bilancio Partecipato che permette ai cittadini di presentare progetti e di essere sottoposti al voto dei cittadini stessi, penso ai Consigli Comunali aperti ed alle assemblee di zona.
Da ascolto e partecipazione nascono le proposte, è la base del mettersi al servizio della propria città e dei cittadini senza preclusioni di parte.

Non bisogna badare alle appartenenze ma alla sostanza, siamo aperti al dialogo ed al confronto con tutti come sempre.

E’ tempo di crescere, Cassano deve evolvere e noi ci siamo.

Tommaso Police
(segretario del Partito Democratico a Cassano Magnago)

Distretto Asst di Cassano sottorganico, per ora chiude. Il Pd vuole chiarimenti

cassano police pd elezioni 2022 – MALPENSA24