Diventa mamma Ilenia Lazzarin, la samaratese di “Un posto al sole”

lazzarin attrice samarate

NAPOLI – Uno dei primi fiocchi azzurri del 2019 di Napoli ha in realtà anche origini samaratesi. È venuto al mondo nelle prime ore del nuovo anno Raoul, figlio dell’attrice Ilenia Lazzarin. Che, nota per recitare sul piccolo schermo nella fiction “Un posto al sole” ambientata a Napoli, ha radici tutte varesotte. Che non dimentica assolutamente, anzi.

Cresciuta a Samarate

Classe 1982, Ilenia è infatti nata a Busto Arsizio, città del padre. Ma è cresciuta a Samarate, dove tutt’ora vivono alcuni dei suoi parenti, sparsi anche a Gallarate, città della mamma Tiziana, con cui poi nel 2001 si è trasferita a Napoli per dar forma al suo sogno da attrice. Da lì Ilenia è diventata per tutti Viola Bruni, la ragazza acqua e sapone che nel palazzo Palladini di Napoli si è fatta conoscere e amare dal pubblico, e dove, per finzione, è già diventata mamma. Nella realtà, è appunto venuto al mondo il 1 gennaio il suo primo figlio, nato dall’unione con il marito Roberto Palmieri. E l’annuncio, anticipato in questi mesi dalle foto sui social, è stato fatto tramite Instagram dove l’attrice, pubblicando un tenerissimo scatto in cui brillano i colori della calda Napoli, scrive: «Anno nuovo, vita nuova. L’abbiamo preso in parola. Grazie 2018 per averci fatto il regalo più bello del mondo. Raoul, sei già tutta la mia vita».

«Torno appena posso»

Un fiocco azzurro che da Napoli arriva fino alla provincia di Varese. Dove Ilenia, raccontava prima del parto, torna appena può, specialmente durante le feste, per ritrovarsi con la sua famiglia, a cui dice di essere molto legata. Motivo per cui è lecito pensare che anche il piccolo Raoul conoscerà presto i luoghi che hanno visto la sua mamma crescere e diventare la talentuosa attrice di adesso.

lazzarin attrice samarate – MALPENSA24