Legnano, in Consulta Oltrestazione maxi zona a 30 km/h e Ztl in piazza del Popolo

legnano viabilità consulta oltrestazione

LEGNANOViabilità, ma anche degrado saranno all’ordine del giorno della seduta della Consulta territoriale Oltrestazione di Legnano convocata in presenza per questa sera, venerdì 24 giugno, alle ore 20.45 nella sede di via Venezia 109. Fari puntati, in particolare, sulla maxi zona con limite di velocità a 30 km/h approvata dalla giunta e sull’ampliamento della Ztl in piazza del Popolo (nella foto).

La Consulta informerà i cittadini dell’approvazione del progetto esecutivo nell’ambito de “L’Altomilanese va in mobilità sostenibile” che prevede la realizzazione di “una maxi zona 30” nel quadrilatero compreso fra via Venegoni, viale Sabotino, via Bainsizza e la ferrovia. In discussione anche le migliorie alle piste ciclabili della “bicipolitana” per decidere se chiedere spiegazioni in merito all’assessore alle opere pubbliche, Marco Bianchi.

Presenti sindaco e assessori

Seguirà la relazione della riunione del 19 maggio che presentava il progetto di modifica di piazza del Popolo ai commercianti della zona. Saranno presenti per l’Amministrazione comunale il sindaco, Lorenzo Radice, gli assessori Bianchi e Monica Berna Nasca, i componenti dei quartieri Oltre il ponte e dell’Oltrestazione.

La riunione, che sarà presieduta dal presidente della Consulta, Renzo Mostoni, prevede poi la richiesta alla giunta di spiegazioni e interventi per risolvere «la situazione di degrado della zona dell’Oltrestazione».

legnano viabilità consulta oltrestazione – MALPENSA24