Legnano si mette in gioco con la palestra all’aperto nei giardini di corso Magenta

legnano parchi giochi illuminazione

LEGNANO – Passo dopo passo, pezzo dopo pezzo, la città del Guerriero cambia aspetto. Di giorno come di notte. Tennis tavolo (o, se preferite, ping pong) e palestra all’aperto: sono i nuovi giochi e attrezzi ginnici collocati a Legnano nei giardini di corso Magenta lungo l’Olona, vicino al Comando della Polizia locale (nella foto sopra).

I lavori sono ancora da ultimare, come la semina di erba nelle aree a verde, ma le nuove attrezzature sono pronte e già utilizzabili. Il tutto, sottolinea l’amministrazione comunale, nel segno della “comunità inclusiva” e con la speranza che i cittadini ne facciano buon uso, senza atti vandalici.

Avanza la nuova illuminazione pubblica

Prosegue anche la sostituzione dei vecchi lampioni con quelli nuovi previsti dalla convenzione da 12,7 milioni di euro sottoscritta dal Comune con Enel X per i prossimi 16 anni. E la nuova illuminazione pubblica comincia a fare la differenza, come alla Canazza (qui sopra, la differenza tra vecchio e nuovo sistema di illuminazione). «Dalle periferie – ribadisce la giunta Radice – andiamo verso il centro: meno consumi, meno Co2, più luce e più sicurezza».

legnano parchi giochi illuminazione – MALPENSA24