Da Legnano a Castano Primo, Comuni al lavoro su giochi e attrezzi nei parchi

legnano castanoprimo parchi giochi

LEGNANO – Amministrazioni comunali all’opera nell’Alto Milanese per attrezzare parchi e giardini pubblici di tutto ciò che è utile per una sana vita all’aria aperta. A Legnano, in particolare, in questi primi giorni di agosto si sta ultimando l’installazione delle attrezzature per l’outdoor fitness al parco Castello (nella foto sopra) e in piazzale Granatieri di Sardegna, ai giardinetti tra la sede della Polizia locale e il lungo fiume Olona.

«Grazie a un finanziamento regionale che abbiamo ottenuto – sottolinea l’Amministrazione Radice – dotiamo queste aree di strumenti per l’allenamento e la socialità all’aria aperta. Nei prossimi mesi, forniture permettendo dal momento che anche i nostri uffici stanno soffrendo i ritardi nelle consegne e gli aumenti dei costi dei materiali, arriveranno le sistemazioni delle aree giochi dei giardini Pattani in viale Gorizia e Monte Grappa, presso la chiesa dei Frati».

Gli interventi a Castano

In corso interventi anche nei parchi di Castano. Obiettivo: regalare ai bimbi luoghi più confortevoli per potersi divertire.

Parco di via Gemona. Nuove attrezzature e una serie di interventi di manutenzione. Nel dettaglio, il Comune si è attivato con la rimozione e lo smaltimento dell’altalena e del dondolo in legno, dando vita a una stazione del Percorso Vita con 2 parallele con travi di alluminio e una barra in acciaio inox, 2 anelli sospesi montati su una trave orizzontale, un percorso d’equilibrio (3 travi) e 2 spalliere.

Parco di via Udine. Manutenzione e nuovi giochi: gli interventi hanno riguardato la manutenzione della giostra divanetto, la rimozione e lo smaltimento dell’altalena in legno (sostituita da un’altalena a 2 posti in alluminio) e dello scivolo con scala in legno (al suo posto uno in polietilene), oltre al posizionamento della pavimentazione antitrauma.

Parco di via Saragat (qui sopra). I diversi interventi hanno compreso la rimozione e lo smaltimento di un bilico e 2 pneumatici, una scala in legno con scivolo, un’altalena in metallo a due posti e un cestello combinato in legno con scivolo, altalena e palestrina; quindi si è proceduto con il rifacimento dell’altalena a pali tondi senza seggiolini, sostituita da un’altalena fiorellino, oltre al posizionamento di pavimentazione antitrauma e di un castello girasole a 2 torri.

legnano castanoprimo parchi giochi – MALPENSA24