Letture ad alta quota: con easyJet l’aereo diventa una biblioteca per bambini

easyjet bambini libri aereo

MALPENSA – Le lunghe attese in aeroporto possono essere difficili da gestire, specialmente per i bambini. E spesso, dopo ore ai banchi del check-in o per l’imbarco, anche un volo di poche ore può essere noioso. Per questo easyJet ha lanciato, pensando ai più piccoli, il progetto estivo Flibrary, trasformando ogni aereo in una biblioteca con le ali. Dallo scorso 15 luglio e per tutta l’estate ci saranno a bordo oltre 60mila libri tra cui scegliere per trascorrere il viaggio divertendosi.

Libri tradotti in 7 lingue

«Siamo consapevoli che viaggiare con i bambini può essere un po’ stressante – scrive in una nota la compagnia basata al Terminal 2 di Malpensa – in particolare quando cerchiamo di intrattenerli durante le vacanze. Per questo motivo abbiamo deciso di rendere più divertenti i viaggi estivi con la nostra Flybrary in the sky. Guarda nella tasca centrale dello schienale e scopri uno dei nostri libri preferiti per far divertire il tuo bambino. Abbiamo rifornito ogni volo in Europa con una serie di meravigliosi libri per bambini per offrire ai nostri passeggeri più giovani la possibilità di leggere qualche classico durante l’estate».

Letture ad alta quota

L’iniziativa nasce in collaborazione con l’editore Harper Collins. I piccoli passeggeri easyJet avranno a disposizione decine di titoli tradotti in sette lingue, pensati per far loro passare il tempo in modo piacevole durante il volo. Potranno scegliere, ad esempio, tra “Animali fantastici e dove trovarli. Notizie da dietro le quinte, i retroscena della magia”, “Rory Branagan detective. I cattivi se li mangia a colazione” e “Fancy Nancy”. Il tutto per promuovere la lettura, anche ad alta quota, e favorire il dialogo tra bambini e genitori durante il viaggio. «Il volo è un’occasione unica e divertente di condivisione tra genitori e figli – ha commentato  Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet per l’Italia – e per rendere questa esperienza ancora più speciale per l’estate easyJet ha deciso di trasformare le cabine in vere e proprie biblioteche volanti. I bambini più grandi possono leggere da soli i libri che troveranno nella tasca davanti al proprio sedile, i bambini più piccoli potranno chiedere ai genitori di farsi leggere una delle storie pubblicate dal nostro partner HarperCollins».

LEGGI ANCHE:

easyjet bambini libri aereo – MALPENSA24