Linate chiude domani. Ma c’è chi va a Malpensa due giorni prima

malpensa linate bridge passeggeri

MALPENSA – Primi passeggeri confusi dal Bridge. L’ultimo volo da Linate, prima dello stop di tre mesi, partirà alle 22.30 di stasera, 26 luglio. Ma peccato che qualcuno abbia decisamente confuso le date, presentandosi a Malpensa già da ieri, 25 luglio, cercando di individuare il banco giusto del check-in per imbarcarsi. Senza, ovviamente, trovarlo. A raccontare il primo “incidente” da effetto Bridge è, tramite il suo profilo Instagram, Ambra Garavaglia, l’hostess di terra più famosa del web che da anni condivide gli episodi più esilaranti dall’aeroporto di Malpensa, dove lavora.

«Peccato che Linate chiuda sabato!»

«Oggi sono venuti al mio banco due passeggeri – racconta in serata, alla fine del proprio turno, Ambra – . Mi hanno chiesto informazioni sull’area del check-in del loro volo. Guardo le partenze e non lo trovo. Ad un certo punto la signora mi dice “No perché il nostro volo è da Linate, ma ci hanno detto che l’aeroporto è chiuso e siamo venuti qua”. Sì, peccato l’aeroporto sia chiuso da sabato!».

Da domani si vola in brughiera

L’episodio raccontato da Ambra è solo uno dei tanti che la hostess condivide con i suoi follower ogni giorno, raccontando stranezze e curiosità di chi si imbarca da Malpensa. Non è dato ovviamente sapere, per la privacy dei passeggeri, dove fossero diretti. E’ presumibile che abbiano però perso il loro volo, confusi probabilmente dalle date di effettivo avvio del Bridge, nonostante la massiccia campagna pubblicitaria di Sea che ha coinvolto persino Il milanese imbruttito e Spotify. Oggi, 26 luglio, è l’ultimo giorno di operatività del Forlanini, il cui volo finale partirà alle 22.30. Stanotte verranno trasferiti i mezzi fra i due scali, e domattina, alle 6.30, partirà dalla brughiera il primo volo di Linate. A scanso di equivoci, forse è opportuno ripetere che il “trasloco” di Linate terminerà il prossimo 27 ottobre. Dal giorno dopo, tutto tornerà nella norma.

LEGGI ANCHE:

malpensa linate bridge passeggeri – MALPENSA24