Volandia Parking completato a tempo di record. Ospiterà i lavoratori di Malpensa

volandia parking lavoratori malpensa

MALPENSA – Una corsa contro il tempo. L’ennesima sfida vinta  da Volandia che in poche settimane ha trasformato parte della sua area esterna in un parcheggio che – per la stragrande maggioranza – sarà a disposizione dei lavoratori di Malpensa. Il parcheggio è operativo da oggi, esattamente un giorno prima del Linate Bridge, ovvero del trasferimento per tre mesi di tutti i voli del Forlanini in brughiera per i lavori di rifacimento del city airport.

Il Parking Volandia

Data inizio movimento terra 24 giugno, data rilascio permesso di costruire 3 luglio; data inizio lavori 4 luglio, fine lavori asfaltatura parcheggio oggi, data consegna primo lotto a Sea 31 luglio; archeologi coinvolti 5, numero bombe Prima guerra mondiale fatte brillare una. «Non commento ulteriormente perché i numeri parlano da soli. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a raggiungere un risultato che ha dell’incredibile», dice il presidente del Parco e museo del volo Marco Reguzzoni, elogiando tutte le imprese che, dagli scavi fino alle strisce di vernice sull’asfalto, hanno completato il Volandia Parking a tempo di record.

Promessa mantenuta

Mantenendo la promessa fatta con Sea, e nonostante le incomprensioni con il Comune di Somma Lombardo sfociate nelle dimissioni dell’assessore all’Urbanistica Ilaria Ceriani, Reguzzoni annuncia la chiusura in anticipo dei lavori per la realizzazione del parcheggio del museo entro i tempo del bridge: 985 posti che potranno essere utilizzati dagli operatori aeroportuali e dalle forze dell’ordine. I lavori nel cantiere proseguiranno per il completamento dell’anello antincendio del museo, per la realizzazione della pista ciclopedonale e delle zone verdi.

LEGGI ANCHE:

volandia parking lavoratori malpensa – MALPENSA24