Il 2 giugno lo Zero balla con gli Eiffel65

Eiffel65 zero blue

OLGIATE OLONA – Non soltanto sono stati l’orgoglio della dance italiana nel mondo, ma rimarranno nella storia del festival di Sanremo per essere stati i primi in assoluto ad aver fatto ballare l’Ariston con la musica da discoteca. Era l’edizione 2003 e Maury, Jeffrey e Gabry Ponte presentarono uno dei loro brani più celebri, “Quelli che non hanno età”. Si classificarono quindicesimi (su venti), un risultato mediocre per un gruppo che fino a quel momento aveva già venduto quasi 15 milioni di dischi. Quindici anni dopo gli Eiffel 65 non hanno ancora esaurito la voglia di stare sul palco e di far ballare il pubblico. Sabato sera 2 giugno (apertura cancelli ore 22.30) si esibiranno allo Zero di Olgiate Olona, ospiti del ’90NightLife, l’evento Anni Novanta creato da Max Savietto e Dj Panico.

Il successo di Blue

Nati nel 1998 ed esplosi fino a diventare un fenomeno mondiale, gli Eiffel 65 sono a oggi la band italiana che ha venduto più copie negli Usa (oltre 3 milioni con l’album “Europop”). Tra le loro hit è entrata nella storia della musica elettronica “Blue (Da Ba Dee)”, il loro singolo più celebre, ma anche“Move your body” e “Too much of heaven”. Il successo planetario degli Eiffel 65 ha fatto da apripista alla carriera da solista del loro deejay, Gabry Ponte. Gli Eiffel 65, infatti, si sciolsero nel 2006 per inseguire ciascuno i proprio sogni e la propria carriera, ma nel 2010 Maury e Jeffrey sono tornati a ricostituire il gruppo.

La colonna sonora di Iron Man 3

Dopo che Brian Tyler, compositore di colonne sonore per film del calibro di  “The Fast and The Furious: Tokyo Drift” e “Final Destination 5”, ha scelto “Blue (Da Ba Dee)” come intro di “Iron Man 3”, per gli Eiffel 65  è iniziata una seconda giovinezza.  Hanno ricominciato nel 2013 a rientrare nelle classifiche mondiali, balzando addirittura alla posizione numero 1 della classifica di Hong Kong. Il pubblico italiano, però non li hai mai abbandonati, riempiendo ogni volta la platea per i loro spettacoli

Le prevendite sono disponibili su Mailticket Italia. L’evento è organizzato da Nautilus Event.

eiffel65 blue zero – MALPENSA24