Centro sportivo, il Calcio Lonate promuove il restyling da 150mila euro

lonate centro sportivo rimembranze

LONATE POZZOLO – «Il Calcio Lonate Pozzolo apprende in modo positivo lo stanziamento di 150mila euro da parte della amministrazione comunale di Lonate Pozzolo per il riammodernamento del campo sportivo».  La parola sul tanto discusso stanziamento a sostegno di un progetto di riammodernamento del campo sportivo lonatese passa a coloro i quali saranno i principali fruitori della struttura. «In realtà gli unici», dice Roberto Bonini, presidente dell’A.S.D. Calcio Lonate Pozzolo.

Sicurezza anche per i tifosi

Lo stanziamento varato dall’amministrazione guidata dalla sindaco Nadia Rosa ha incassato critiche dalla Lega che lo ha definito «Folle», dalla consigliera di opposizione Claudia Fraccaro che concordava sul fatto di «Non realizzare una struttura faraonica, ma pienamente favorevole a un nuovo centro che sia dignitoso» invece di intervenire sull’esistente. L’A.S.D. Calcio Lonate Pozzolo appoggia invece il progetto: «Questo investimento consente di sistemare e migliorare la struttura sportiva e consentirà ai ragazzi di Lonate di avere luogo più adatto e sicuro alle loro esigenze e darà modo alla società di svolgere la propria attività in modo più efficiente, contando che la struttura verrà sistemata e messa in sicurezza anche per chi vorrà seguire le squadre del Calcio Lonate Pozzolo», spiega Bonini.

Le segnalazioni del Calcio Lonate

Che aggiunge, però, anche dei suggerimenti si ulteriori lavori che potranno migliorare l’efficenza della struttura.  «Dalla riunione avuta con l’amministrazione è emerso che i lavori riguarderanno la sistemazione spogliatoi (cambio docce, rubinetti e sanitari), il rifacimento manto erboso, la sostituzione dei fari, l’impianto verrà realizzato a led con annessa manutenzione del palo di illuminazione( verniciatura), la sistemazioni muri perimetrali di via Rimembranze e Via Gorizia e la manutenzione tribuna settore tifosi locali», spiega il presidente che aggiunge: «Oltre a questi lavori il Calcio Lonate ha segnalato altri piccoli interventi (come per esempio la sistemazione bagni per il pubblico), che potranno essere svolti per migliorare l’efficienza della struttura – dice Bonini – Il Lonate Calcio è concorde sulla miglioria della struttura esistente, strada già intrapresa lo scorso anno con i fondi del bilancio partecipativo e proseguendo con questo stanziamento che migliorerà ancor di più l’impianto sportivo, in attesa dell’eventuale realizzazione della nuova struttura. Restiamo in attesa dell’esito della gara di appalto per definire le tempistiche dei lavori in modo da iniziare i lavori appena possibile,  per poter riprendere in migliori dei modi la nostra attività non appena la situazione tornerà alla normalità. Speriamo di vederci presto».

Lonate, pronto un piano da 150mila euro per rimettere a nuovo il centro sportivo

lonate calcio centro sportivo – MALPENSA24