Lonate, trovato l’accordo. Lega: «Carraro candidato sindaco del centrodestra»

LONATE POZZOLO – Le segreterie del centrodestra di Lonate Pozzolo hanno trovato la quadra: la scelta del candidato sindaco alle Amministrative del 14 e 15 maggio è ricaduta su Elena Carraro (Lega). Che si aggiudica il primo step del derby con Andrea Colombo (Fratelli d’Italia). Ma non è ancora finita. L’ultima parola spetta ai vertici provinciali dei partiti, che si riuniranno domani sera – 24 marzo – per ratificare l’accordo trovato a livello locale.

L’accordo locale

Un incontro dell’ultimo momento, quello avvenuto ieri, 22 marzo, tra i leader lonatesi del centrodestra. Giusto per fare il punto della situazione, trovare una sintesi e risolvere la sfida interna fra Lega (che scommette su Carraro) e Fratelli d’Italia (che punta tutto su Colombo). E quindi presentare alle segreterie provinciali un “piatto pronto“, solo da confermare o – eventualmente – da rifiutare. Intanto però la garanzia che un primo passo è stato fatto – non indifferente, visti i numerosi tavoli senza risultato degli ultimi mesi – arriva direttamente dal segretario leghista di Lonate, Armando Mantovani: «A livello locale abbiamo trovato la quadra per il centrodestra», dice. «Abbiamo scelto Elena. Ora la decisione ufficiale arriverà dai provinciali, che si riuniranno per chiudere definitivamente le trattative». Nel frattempo, c’è anche la conferma che a correre in coalizione saranno i quattro partiti che fino ad oggi hanno lavorato insieme. Oltre a Lega e FdI, anche Forza Italia e Udc.

Tocca ai provinciali

Dopo la fumata nera del primo tavolo, quindi, a dare il via libera per partire ufficialmente con la campagna elettorale saranno Andrea Cassani (segretario provinciale della Lega)Andrea Pellicini (deputato alla Camera con Fratelli d’Italia) e Giuseppe Taldone (vicecommissario provinciale di Forza Italia). Che all’incontro di domani vedranno anche i responsabili provinciali degli enti locali e i gruppi Lista Fontana Presidente e Noi Moderati.

lonate carraro candidato sindaco – MALPENSA24