Ciclisti trovano sei gatti in uno scatolone a Lonate. «Vile abbandono»

lonate pozzolo gatti abbandonati

LONATE POZZOLO – «Ormai non si hanno più parole davanti all’ennesimo vile abbandono a Lonate Pozzolo». Con queste parole Linda Bighetti (Partito animalista) denuncia il ritrovamento di sei gatti – tra cui 4 cuccioli  appena nati – avvenuto ieri, 17 settembre. Ora i volontari di Cat Village Onlus cercano qualcuno che possa aiutare a rintracciare i responsabili e una famiglia per gli animali. 

L’abbandono 

In via Vittorio Veneto, in una rientranza prima dell’ingresso della superstrada, dei ciclisti hanno notato e sentito dei rumori e poi un miagolio provenire da uno scatolone ben chiuso con solo dei piccoli fori a lato. Hanno prontamente portato lo scatolone al Cat Village dove le volontarie hanno trovato e accudito una gatta che aveva appena partorito e una probabilmente gravida. Le due micie, chiamate Isabelle e Cannella hanno un carattere buono e ora cercano una nuova casa.

L’ennesima vergogna

«Sono state abbandonate e lì dentro avrebbero potuto morire», denuncia Bighetti. «Buttate in una rientranza del bosco su una statale: l’ennesima vergogna. Come Partito animalista procederò a chiedere di visualizzare le telecamere della zona e denunciare. L’abbandono è un reato. Per quanto riguarda le due piccole e i quattro cuccioli ora sono nelle amorevoli cure delle volontarie del Cat Village che come sempre non si tirano mai indietro. A loro il nostro grazie».

lonate pozzolo gatti abbandonati – MALPENSA24