Lonate, il sindaco inaugura la Scalinata gentile alle Carminati  

Lonate Pozzolo scalinata gentilezza

LONATE POZZOLO – La Scalinata gentile in lingua francese è stata inaugurata oggi, 13 novembre, in occasione della Giornata della gentilezza alla scuola secondaria Carminati di Lonate Pozzolo. 

Gentilezza a Lonate 

L’opera, che risulta essere il completamento di quella realizzata lo scorso anno, è stata svelata alla presenza del sindaco Elena Carraro, dell’assessore all’Istruzione Andrea Colombo e della dirigente scolastica Maria Pina Cancelliere.
La scalinata della gentilezza in lingua inglese e francese si inserisce all’interno del processo di internazionalizzazione dell’Istituto, un pilastro della offerta formativa.

Lonate Pozzolo scalinata gentilezza

Le lingue straniere 

Alla secondaria di Lonate vengono, infatti, attivate numerose iniziative per il potenziamento delle lingue straniere e la promozione delle competenze chiave per la cittadinanza attiva. Tra queste il CLIL in lingua inglese per tutte le classi, il teatro in lingua francese per gli studenti di seconda e il teatro in lingua inglese per le classi terze. Non da ultimo, il progetto Erasmus+ ed eTwinning riguardante tematiche ambientali che permetterà ai ragazzi di entrare in contatto con culture straniere in modo da allargare gli orizzonti e capire l’importanza di tutte le lingue. La scala della gentilezza è stata realizzata dagli studenti di seconda con la collaborazione delle docenti Michela Conte, Domenica Musumeci e Marika Cuppari.

Lonate Pozzolo scalinata gentilezza – MALPENSA24