Lonate, il gruppo dell’ex sindaca dà dell’incompetente e arrogante alla nuova Carraro 

Lonate sindaca rosa carraro
Nadia Rosa ed Elena Carraro

LONATE POZZOLO – Incompetente e arrogante. Sono i due aggettivi attraverso cui la ex maggioranza di Uniti e Liberi, al governo della città di Lonate Pozzolo con Nadia Rosa fino a un mese fa, dipingono il nuovo primo cittadino Elena Carraro dopo le sue dichiarazioni rilasciate lo scorso giovedì al termine della prima riunione di giunta. 

Passato disastroso 

«Vorremmo ricordare a lei e ai suoi assessori che la campagna elettorale è terminata da tre settimane: ora è tempo di rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare per il Paese», spiegano in una nota i componenti della lista civica di centrosinistra finita a sorpresa in opposizione dopo soltanto un mandato di governo.  «Ci fa sorridere che si definisca il nostro passato operato come disastroso, ma non si entri nel merito, non si elenchi nulla di quanto apocalittico sarebbe stato trovato. Ci sorprende inoltre che l’autocelebrata squadra Carraro si stupisca di fronte al lavoro da svolgere. Pensavano forse che fare il sindaco o l’assessore significasse fare sfilate, comparse e belle statuine alle inaugurazioni?». 

L’attacco a Carraro 

Il gruppo di Rosa sottolinea la «la totale inesperienza di gestione amministrativa della sindaca che si accompagna ad un curriculum professionale misero», ma da adesso la invita a incidere sull’attività amministrativa «con la tanto decantata competenza» e di rimboccarsi le maniche. «Anche se – prosegue la nota – constatata la pessima impressione fatta al primo Consiglio comunale, il fondato sospetto è che tutta questa ostentata “competenza” della sindaca Carraro sia inesistente». Gli esponenti di Uniti e Liberi credono che la strategia che voglia adottare il centrodestra sia quella di addossare sugli altri la colpa della propria «incapacità di realizzare qualcosa» per Lonate Pozzolo. E concludono: «Ricordiamo infine alla sindaca che l’arroganza di cui lei possiede piena padronanza, non è annoverata tra le competenze utili ad amministrare un Comune».

Lonate sindaca rosa carraro – MALPENSA24