Tornavento, vittoria dei commercianti. Cambia l’orario di pulizia delle strade 

Lonate tornavento pulizia strade

LONATE POZZOLO – Il Comune di Lonate Pozzolo ha ascoltato le proteste dei commercianti. Da giovedì 18 agosto cambia l’orario per la pulizia delle strade nella frazione di Tornavento

I nuovi orari 

«Come richiesto da alcuni esercenti, si è provveduto a modificare gli orari di pulizia delle strade a Tornavento, che erano da anni programmati alle 10 del giovedì», rende noto l’amministrazione comunale. «In seguito agli accordi intercorsi lo scorso 27 luglio, Sap Srl ha riorganizzato il servizio del giovedì in modo che la pulizia strade a Tornavento venga effettuata dalle ore 6».
Sono dunque stati aggiornati i cartelli di divieto di sosta ed è stata emessa un’apposita ordinanza di viabilità da parte della Polizia Locale. Pertanto da giovedì il servizio verrà svolto con il nuovo orario.

La polemica 

Nelle scorse settimane la pulizia delle strade era diventato un caso politico. A sollevarlo la Lega: «Questo servizio non si può fare alle 7 del mattino, come direbbe il buonsenso?». Il vecchio orario, già di per se insolito, a Tornavento creava ancora più disagio in quanto per la sua vocazione turistica in tanti arrivano in macchina da fuori. «E questo – attaccò il Carroccio – dimostra ancora una volta la scarsissima conoscenza della frazione da parte dell’amministrazione comunale». 

Lonate tornavento pulizia strade – MALPENSA24