L’ospedale di Cittiglio “imbarca” acqua. Astuti: «Servono interventi strutturali urgenti»

Il soffitto dell’ospedale di Cittiglio che imbarca acqua

CITTIGLIO – Dopo le forti piogge di questa notte (mercoledì 8 settembre), alcuni reparti dell’ospedale Luvini di Cittiglio hanno riportato importanti infiltrazioni e piccoli crolli dei pannelli del controsoffitto. Lo rende noto, a seguito di una segnalazione, il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti.

Intervenire subito

« Le condizioni dell’ospedale di Cittiglio non suono buone – dice il consigliere regionale dei dem – Da tempo il personale lamenta infiltrazioni e crolli della struttura ogni volta che si verificano condizioni meteorologiche avverse, rendendo di fatto impossibile lo svolgimento delle attività lavorative in sicurezza. Fortunatamente finora infiltrazioni e crolli non si sono verificati a reparto aperto, ma  se accadessero  quando sono presenti i pazienti si metterebbe a rischio la loro incolumità, come quella degli operatori sanitari».

Ospedale dimenticato dalla Lega

«La Lega- attacca Astuti- da anni promette interventi strutturali per l’ospedale di Cittiglio, ma ad oggi nulla è stato fatto. Siamo stufi delle promesse di investimenti che  sono solo parole. Ancora oggi ad ogni episodio di maltempo ci ritroviamo con reparti allagati e porzioni di struttura in pezzi. In consiglio abbiamo più volte – conclude Astuti – presentato mozioni, chiedendo più risorse per la messa in sicurezza delle strutture sanitarie della nostra provincia. Ma sono state puntualmente tutte bocciate dalla Lega e dai suoi alleati. Ci auguriamo che, almeno di fronte ai gravissimi episodi come quelli accaduti questa notte la Regione si decida ad avviare gli interventi necessari non più rinviabili».

Visited 33 times, 1 visit(s) today