Somma, Scidurlo (FdI) in corsa per Roma. «Nidi aperti anche ad agosto»

Somma Scidurlo fdi parlamento
Manuela Scidurlo con Lucrezia Mantovani e Francesca Caruso

SOMMA LOMBARDO – La città di Somma Lombardo prova a tornare a essere rappresentata in Parlamento con Manuela Scidurlo. Candidata per Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, è terza nel listino proporzionale provinciale. Considerato che la capolista Lucrezia Mantovani verrà con ogni probabilità eletta nel Milanese attraverso il collegio uninominale, ecco che in caso di un successo sopra le aspettative di Giorgia Meloni per la capogruppo sommese la corsa verso Roma potrebbe non essere poi così impossibile. 

La stretta di mano 

«Ci proviamo, ci crediamo, invito i miei cittadini a dare un’opportunità a una sommese di arrivare a Roma», dice Scidurlo, presente questa mattina 8 settembre al mercato della sua città a distribuire il programma elettorale insieme agli altri candidati territoriali: Lucrezia Mantovani, Andrea Mascaretti e Francesca Caruso, l’assessore alla Sicurezza di Gallarate in corsa invece per il Senato.
Tra i tanti che si sono avvicinati per stringerle la mano e scambiare due chiacchiere anche Luigi Peruzzotti, presente al gazebo della Lega. Proprio lui è stato l’ultimo parlamentare sommese, prima di continuare l’attività politica nella capitale diviso tra il ministero dell’Interno e il Copasir. Ora invece in corsa c’è per la prima volta una candidata di Fratelli d’Italia, a dimostrazione di come anche a livello locale stiano cambiando gli equilibri all’interno del centrodestra.

I problemi della gente 

Presente in consiglio comunale da sette anni, nominata nel Consiglio direttivo di Anci Lombardia e con un’esperienza da candidata sindaco in rottura con il centrodestra nel 2020, Scidurlo punta sul sostegno alla natalità attraverso la promozione di politiche attive per le famiglie. «Gli asili nido devono essere gratuiti, con orari compatibili a quelli degli uffici e dei negozi. Inoltre devono essere aperti anche nei mesi estivi: è ormai superata l’idea che le famiglie facciano le ferie ad agosto, e chi non può contare sul sostegno dei nonni si trova in difficoltà». La candidata di FdI intende portare a Roma «i problemi della gente» e delle piccole aziende soffocate dalla pressione fiscale. «Sono in difficoltà: è uno dei primi problemi da affrontare per il nuovo governo». 

Somma Scidurlo fdi parlamento – MALPENSA24