Santanchè (FdI) a Somma per sostenere Scidurlo: «Nessuno ci può calpestare»

somma daniela santanchè fdi scidurlo

SOMMA LOMBARDO – «Abbiamo fatto lo sforzo di presentarci in coalizione, ma la nostra dignità non ci permette di essere calpestati. Non potevamo tollerare l’arroganza di chi vuole sempre imporre, senza tenere conto del territorio». Sono le parole al veleno del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè, che oggi, 13 settembre, ha ribadito senza peli sulla lingua la posizione del partito alle prossime elezioni a Somma Lombardo. Si corre in solitaria, per Manuela Scidurlo. L’occasione per mettere nuovamente le cose in chiaro arriva in uno dei tanti appuntamenti in piazza che la candidata alla poltrona di Palazzo Viani Visconti ha organizzato per raccogliere consensi fra i cittadini. Presenti anche il segretario provinciale Andrea Pellicini e l’onorevole Paola Frassinetti.

Facciamo quello che diciamo

A una settimana dalle Amministrative, Fratelli d’Italia si gioca le ultime carte per il rush finale. E per un attimo si torna a parlare del grande tema di agosto, ovvero la spaccatura del centrodestra che ha sancito la corsa in solitaria di Scidurlo. «Come è già stato detto nelle settimane passate, credo che la scelta di andare da soli fosse inevitabile», ha esordito la coordinatrice regionale. Il tentativo della coalizione non ha dato risultati: «Il riconoscimento di quello che ha fatto Giorgia Meloni a livello nazionale, oltre a ciò che facciamo tutti noi sul territorio, non ci permetteva di essere calpestati». Quindi, grande fiducia nel partito: «In tutto il Paese aumentano i consensi. Noi siamo quelle persone che non sono mai andate né col Pd, né coi 5 Stelle. Giorgia Meloni lo ribadisce sempre: noi facciamo quello che diciamo». Ma grande fiducia anche in Scidurlo: «Se sarà sindaco farà quello che ha annunciato nel suo programma elettorale, insieme a questa squadra. Perché conosce bene le esigenze del territorio». Poi l’appello ai sommesi: «Vi chiedo di riscoprire quell’orgoglio di appartenenza che portiamo avanti».

Il referendum e Malpensa

Una parola spesa da Santanchè anche sul Referendum. Una posizione netta, quella del coordinatore regionale, che ha sottolineato di essere «sempre a favore del taglio dei parlamentari», in linea col pensiero del partito. «Ora tocca ai cittadini – ha aggiunto – che si esprimeranno liberamente». E se di territorio si parla, non si può tralasciare il tema Malpensa. L’amore e odio che i cittadini – non solo sommesi – nutrono nei confronti dell’aeroporto non è una novità. Come è già stato ribadito «bisogna sempre pensare a fare il meglio: tutelando l’ambiente, ma anche sfruttando quelli che sono i vantaggi di Malpensa. Ci vuole buon senso».

La vera svolta è FdI

somma daniela santanchè fdi scidurlo

Non meno tagliente la candidata sindaco. Che si accoda alle parole di Santanché: «Quando c’è in ballo la dignità del nostro partito e dei nostri valori, Fratelli d’Italia non si fa calpestare da nessuno. E questo dev’essere chiaro a tutti». I cittadini – soprattutto le fasce deboli – sono al centro dei progetti del gruppo. A loro è rivolto il programma, «fatto di atti concreti, che si possono svolgere già nel primo anno di mandato». E chiude chiedendo un ultimo sforzo alla sua squadra: «Questa settimana invito tutti i miei candidati a suonare campanello per campanello. Ad andare a prendere gli indecisi, per convincerli che la vera svolta a Somma può darla solo Fratelli d’Italia».

FdI: «Pronti per governare da soli. Con le sinistre Somma indietro di 20 anni»

somma daniela santanchè fdi scidurlo – MALPENSA24