M24 sportweek: Busto-Novara al PalaYamamay, aspettando il boxing day di Pro e Revivre

Calcio, pallavolo, basket e pallanuoto nel fine settimana nei radar di M24. In un weekend con poco fattore campo, con Pro Patria, Knigts Legnano e Sport Management impegnati tutti in trasferta, il clou sarà domenica al PalaYamamay con il big match fra Busto-Novara: in palio il primato in classifica. E dopo il Natale, da non perdere le gare del boxing day del 26 dicembre con i tigrotti di scena allo “Speroni” (ore 14.30) contro il Cuneo e con la Power Volley Revivre al “PalaYamamay” (ore 18) contro Ravenna.

Serie C: Pro a Pisa

Trasferta ricca di fascino e di storia per la Pro Patria. Reduci da sei risultati utili consecutivi, l’ultimo in casa con l’Alessandria, i tigrotti di Javorcic domenica (ore 14.30) fanno tappa all’Arena Garibaldi di Pisa per sfatare un tabù negativo (un solo pari e nove ko, nei dieci precedenti in Toscana) prima del boxing day del 26 dicembre allo “Speroni” (ore 14.30) contro il Cuneo.

Eccellenza: arrivederci al 2019

Con le gare di domenica scorsa, si è chiuso ufficialmente il 2018 calcistico dell’Eccellenza, con la capolista Castellanzese di mister Fiorenzo Roncari laureatasi Campione d’Inverno con ben 38 punti (+9 sull’inseguitrice Fenegrò) al giro di boa, frutto di ben 12 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta. Per rivedere in campo Castellanzese, Busto 81 (terzo a quota 28), Legnano (sesto a 26) e Union Villa Cassano (terzultimo a 10) bisognerà attendere il 13 gennaio 2019 con la prima giornata del girone di ritorno.

Volley A1F: Uyba big match

Prima tappa di un trittico d’altissima classifica per la Unet e-work Busto Arsizio: le farfalle di coach Mencarelli – reduci dalla trasferta di Graz…ia in Cev – ricevono domenica (ore 17) al PalaYamamay l’Igor Novara, prima del boxing day di mercoledì 26 dicembre a Casalmaggiore (ore 18.30 in casa della Pomì) e del gran finale d’anno (sabato 29 dicembre, ore 20.30, a Busto) contro Conegliano.

Volley A1M: boxing day al PalaYamamay

Il 26 dicembre appuntamento al PalaYamamay (ore 18) per la Power Volley Revivre Milano: i meneghini di coach Giani, nel match contro Ravenna, disputeranno l’ultimo incontro targato 2018 a Busto

Basket A2: Knights a Frosinone

Ultima trasferta dell’anno per i Knights Basket Legnano: i cavalieri di Mazzetti, dopo la pesantissima sconfitta interna (57-77) contro la diretta rivale Tortona, domenica (ore 18) fanno tappa al Palasport “Città di Frosinone”, in casa della Virtus Cassino, attuale fanalino di coda del girone con 2 punti all’attivo, la metà dei legnanesi.

Pallanuoto A1: Mastini a Napoli

Ultima gara targata 2018 per la Sport Management Busto Arsizio: dopo il pareggio nella trasferta infrasettimanale di Champions a Zagabria, i mastini di Baldineti sabato (ore 14.30) sono di scena alla piscina “Alba Oriens” di Casoria contro il Circolo Canottieri Napoli.

busto novara pro – MALPENSA24