Champions League: Busto Sport Management, pari e patta a Zagabria

champions sport management

ZAGABRIA  – Nella quinta giornata del girone B di Len Champions League, la Busto Sport Management, di scena a Zagabria contro il Mladost dell’ex Antonio Petkovic, impatta per 7-7 contro i croati, ottenendo un punto comunque prezioso per la classifica, con i mastini al secondo posto. Il primo pareggio bustocco nella massima competizione europea giunge al termine di una gara altalenante, con un avvio equilibrato (2-2), un secondo tempo a favore dei padroni di casa (4-2), un terzo quarto all’insegna della grande reazione dei ragazzi di Baldineti (2-5), prima di un finale tiratissimo (0-1), con Fondelli vicino al gol della possibile, ma mancata, vittoria.

Terminal

Fondelli apre e chiude il primo quarto, con il tabellone che recita 2-2.
Petkovic fa valere la legge dell’ex, guidando l’allungo dei croati che all’intervallo su portano sul +2 (4-2).
Al ritorno in vasca i mastini cambiano letteralmente marcia, mettendo a segno un poker di reti (Alesiani, Damonte, Bruni e ancora Damonte) con cui ribaltano completamente la situazione (4-6). Accusato il colpo, il Mladost riesce però a reagire e a pareggiare i conti, anche se il gol di Dolce nel finale di uno strepitoso terzo tempo rimette i Mastini avanti (6-7).
Nell’ultimo quarto Radu riagguanta i mastini sul 7-7, con cui, nonostante mille e più emozioni (da ultimo il tiro della possibile vittoria di Fondelli, deviato in corner), si chiude il match.

Check in

Ormai non ci sono più aggettivi per descrivere questi fantastici mastini. Al cospetto della giovane età, la truppa di Baldineti si è presentata a Zagabria senza timori reverenziali, affrontando a viso aperto il Madlost, una corazzata in grado di vincere qualcosa come 7 Coppe Campioni e 16 titoli nazionali. Una bacheca che avrebbe fatto tremare le gambe a chiunque, ma non a questi terribili ragazzi, capaci – nel momento più difficile del match (4-2) – di reagire alla grande con un poker di reti.

Check out

Se c’è un rammarico nella trasferta in terra croata dei mastini, aldilà di alcune decisioni arbitrali e di qualche errore per stanchezza, sta proprio nel risultato finale. Dopo aver recuperato e ribaltato l’inerzia della gara, passando dal 4-2 dell’intervallo al 4-6 nel corso del terzo tempo, Luongo e compagni non hanno poi saputo trovare nel terzo quarto il guizzo vincente per centrare quei tre punti che avrebbero pesato tantissimo sulla classifica (e sul passaggio del turno).

To declare

Coach Baldineti: “Per come è andata la partita due punti persi, ma a livello di classifica un punto guadagnato“.

Boarding

Mladost Zagabria-Busto Sport Management: 7-7
(2-2, 2-0, 2-5, 1-0)
Mladost: Marcelic, Radu 2, Milos 2, Cagalj, Anzulovic, A. Petkovic 1, Herceg, F. Lazic, L. Bajic, Biljaka 1, Buljubasic 1, Kharkov, Jurlina. All. Z. Basic
Busto Sport Management: Lazovic, Dolce 1, Damonte 2, Alesiani 1, Fondelli 2, E. Di Somma, Drasovic, Bruni 1, C. Mirarchi, S. Luongo, Casasola, Valentino, Nicosia. All. Baldineti
Arbitri: Marjay (Hun) e Teixido (Esp)

From… to

Dalla Croazia all’Italia, dalla Champions al campionato. Luongo e compagni sabato 22 dicembre, alle ore 14.30, chiudono il 2018 in Campania, facendo tappa a Casoria, in casa del CC Napoli.

 Champions Busto Sport Management – MALPENSA24