M24 sportweek: mastini e farfalle, prove di Coppa. Varese-Castellanzese a Solbiate Arno

Un sabato di grande sport made in Busto, in attesa di un martedì da farfalle e un mercoledì da mastini. Nei radar di M24 si prospetta insomma un weekend lungo lungo che avrà nel PalaYamamay e nella piscina Manara i suoi epicentri. Ma andiamo con ordine…

Sabato bustocco

Con la Pro Patria di mister Javorcic in campo (ore 14.30) al “Porta Elisa” di Lucca senza capitan Santana, il sabato bustocco vedrà alle ore 15 i mastini della Sport Management di coach Baldineti in acqua alla piscina Manara contro i capitolini della SS Lazio Nuoto, mentre alle ore 20.30 sarà la volta delle farfalle della Unet e-work di Mencarelli,  attese al PalaYamamay dal derby lombardo con la Pomì Casalmaggiore, importante in ottica playoff. Senza dimenticare, in serie B1, il big match della Futura Volley Giovani Busto Arsizio, di scena a Lecco in un autentico spareggio per la serie A2.

Domenica fra calcio e basket

Dal sabato bustocco, alla domenica castellanzese, con i Knights Basket Legnano di scena al PalaBorsani (ore 18) contro il Latina dei tanti ex: Tavernelli, Allodi e l’amatissimo Martini. Nel calcio d’Eccellenza (ore 14.30), con il Legnano di mister Fiorito in trasferta a Sant’Alessio con Vialone con l’Accademia Pavese, il match clou sarà al “Felice Chinetti” di Solbiate Arno dove il bistrattato Varese di Domenicali “ospiterà” la capolista Castellanzese di Roncari. In chiave salvezza punti pesanti in palio a Cassano Magnago, fra l’Union Villa di Antonelli e la Castanese di Palazzi. In trasferta a Sesto Calende il Busto 81 di Civeriati.

Martedì e mercoledì di Coppa

Ma il week sarà solo l’antipasto di una due giorni infrasettimanale a dir poco pazzesca. Martedì alle ore 20.30 il PalaYamamay – dove si “rischia” il soldout – ospiterà il return match della finalissima di Coppa Cev, con le farfalle della Yamamay e-work di patron Pirola, vittoriose in Romania in tre set, ad un passo dal terzo trofeo internazionale della loro storia.

E mercoledì ingresso gratuito alla Piscina Manara, dove alle ore 19 la Sport Management di patron Tosi affronta i croati dello Jug, capolisti del girone B di Champions proprio davanti ai Mastini, in lizza per centrare un posto alle prestigiosissime Final Eight di Hannover

mastini farfalle coppa – MALPENSA 24