M24 sportweek: Pro in trasferta, Legnano in casa, Castellanzese a porte chiuse. Derby nel basket

LEGNANO – Nel weekend sportivo nei radar di M24 calcio, pallamano (sabato ore 16 Cassano Magnago-Fasano al Palatacca), pallavolo (domenica ore 17 il Trofeo Bruna Forte al PalaSanLuigi di Sacconago), ma non solo: sabato 28 settembre prende infatti il via il campionato di basket di serie C Gold con una partitissima: il derby fra i Legnano Knights di coach Silvio Saini (ridimensionati dopo la dolorosa rinuncia alla serie A2) e la Hydrotherm Busto Arsizio di coach Gianna Nava (rigenerata dal ritorno della stella turca Engin Atsur). Palla a due alle ore 18 al Palace di via Parma a Legnano.

Serie C: Pro ad Arezzo

Reduce da due vittorie consecutive, con Siena e Pianese, la Pro Patria si appresta ad affrontare un’altra avversaria toscana. Domenica 29 settembre (calcio d’inizio ore 17.30) i tigrotti, in serie utile da cinque giornate, faranno visita all’Arezzo. Due gli ex di turno: mister Ivan Javorcic e il laterale Andrea Masetti.

Serie D: lilla al Mari, Castellanzese a porte chiuse

Doppio appuntamento interno per Legnano e Castellanzese, impegnate domenica 29 settembre (ore 15) nella sesta giornata del girone B di serie D.
Gli imbattuti lilla di mister Vincenzo Manzo, sesti in classifica a nove punti (frutto di due vittorie e tre pareggi), riceveranno allo stadio “Giovanni Mari” gli orobici dello Scanzorosciate, terzi in graduatoria a più due su Foglio e compagni.
I neroverdi del neo allenatore Achille Mazzoleni, subentrato in settimana all’esonerato Fiorenzo Roncari, affronteranno il Caravaggio, in un match che metterà in palio punti pesanti soprattutto per i neroverdi, terz’ultimi in classifica con una sola vittoria e quattro sconfitte. La gara si giocherà allo stadio “Provasi” di Castellanza, chiuso però al pubblico per i lavori di messa a norma dell’impianto, ancora in corso.

Pro Legnano Castellanzese basket – MALPENSA 24