M24 TV – Bianchi (Lega): «Cento giorni per vincere a Varese» 

varese matteo bianchi intervista

VARESE – Cento giorni. E’ il tempo a disposizione di Matteo Bianchi, candidato sindaco del centrodestra a Varese, per convincere gli elettori a riportare la Lega e i suoi alleati al governo di Palazzo Estense. Domani mattina, 3 luglio, darà ufficialmente il via alla sua campagna elettorale in piazza Monte Grappa. Al suo fianco il ministro Giancarlo Giorgetti. 

L’intervista

Ospite degli studi di Malpensa24 Web Tv, l’onorevole leghista racconta la Varese che ha in testa e l’incontro decisivo avvenuto con Matteo Salvini lunedì sera a Milano. «Gli ho chiesto di poter scegliere collaboratori e squadra in totale autonomia e senza condizionamenti dei partiti per tentare di rivolgermi al meglio della società varesina che purtroppo negli ultimi anni si è un po’disimpegnata dal governo della città».
Con una sportività anomala in politica, Bianchi riconosce il lavoro svolto dal primo cittadino uscente Davide Galimberti, ma allo stesso tempo critica duramente la gestione della vicenda Palaghiaccio e giudica la sua giunta «autoreferenziale a avulsa dal contesto sociale della città». La porta di un sindaco, dice, «deve essere sempre aperta».
Nell’intervista anche la formazione della coalizione, il rapporto con gli alleati e la convinzione di riuscire a creare un «centrodestra unito e compatto attorno a persone e idee per offrire a Varese un’alternativa credibile».

Varese, Bianchi entusiasma gli alleati: «La scelta migliore». Messaggio da Galimberti

varese matteo bianchi intervista – MALPENSA24