M24 sportweek: Uyba alle Final Four, Pro Patria in posticipo: nel mezzo l’Aranciolona

Neve o non neve, lo sport è sempre protagonista nei radar di M24. Nel weekend, un weekend lungo articolato su tre giorni, gli appuntamenti clou inizieranno sabato (ore 18) a Verona con la semifinale di Coppa Italia fra la Unet e-work Busto Arsizio-Igor Gorgonzola Novara e si concluderanno lunedì (ore 18) a Busto con il posticipo tv fra la Pro Patria e la Juventus Under 23. Nel mezzo, domenica mattina ad Olgiate Olona, l’attesissima AranciOlona, una tappa ormai classica per i runners della zona.

Uyba: F4 di Coppa Italia a Verona

Archiviata mercoledì sera la pratica Chieri, la Unet e-work Busto Arsizio – seguita a Verona da oltre 300 tifosi – è pronta a scendere in campo nella semifinale di Coppa Italia, in programma sabato 2 febbraio alle ore 18.00 contro la Igor Gorgonzola Novara; a seguire si affronteranno la Imoco Conegliano e la Savino Del Bene Scandicci. La finale, tra le due squadre vincenti, si disputerà domenica 3 febbraio alle ore 18.00.

Pro Patria: lunedì con la Juventus B

Seconda gara casalinga consecutiva per la Pro Patria, secondo posticipo stagionale per i biancoblù. Dopo la Giobia, lunedì 3 febbraio (ore 18) i tigrotti della presidentessa Patrizia Testa, e dei neo acquisti Sean Parker e Niccolò Cottarelli, ricevono al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio la visita della Juventus Under 23, il primo esempio di squadra B del calcio italiano. All’andata, giocata ad Alessandria di lunedì davanti alle telecamere di Rai Sat, i bianconeri si imposero 2-0 sui bustocchi.

Running: domenica l’AranciOlona

Appuntamento domenica 3 febbraio al Centro Sportivo Gerbone di Olgiate Olona (ore 8-9.30) per l’undicesima edizione della AranciOlona, organizzata dagli inconfondibili “orange” dell’Associazione Podismo & Cazzeggio. Il percorso, lungo la Valle Olona attraversando cinque comuni (Olgiate Olona, Fagnano Olona, Gorla Minore, Gorla Maggiore e Marnate), si articola su tre distanze: 8, 13 e 19.5 km.

Altri sport: a Busto Sport Management e Hydrotherm

Nella pallanuoto i mastini della Sport Management ospitano sabato (ore 15) alla Piscina Manara di Busto Arsizio la Seleco Catania.
Nel basket i Knights Legnano, dopo il colpaccio con Bergamo e la beffarda sconfitta infrasettimanale con Agrigento (71-74) fanno tappa domenica (ore 17) in Sicilia, al PalaFantozzi di Capo D’Orlando, in casa dell’Orlandina.
Nel basket di C Gold (girone Ovest) l’Hydrotherm Busto Arsizio ospita domenica (ore 18) al PalaDrago l’Opera, mentre la Safco Gallarate
Nella pallavolo B1 femminile la capolista ed imbattuta Futura Volley Giovani Busto Arsizio da il la al girone di ritorno facendo tappa sabato (ore 21) alla palestra di Albese con Cassano.

Nel calcio d’Eccellenza Union Villa Cassano Magnago e Varese, così come Fenegrò e Castellanzese, si sono già accordate per inoltrare al Comitato Regionale Lombardo la formale richiesta di rinvio, mentre per Castanese-Busto 81 e Alcione Milano-Legnano la decisione verrà presa nella giornata di sabato, anche se la strada sembra tracciata.

Uyba Pro Patria Aranciolona – MALPENSA 24