La Giöbia si tinge di biancoblù per i 100 della Pro Patria

La Famiglia Bustocca, capitanata dal “Regiù”, ha voluto celebrare la centenaria storia della Pro Patria con una Giöbia 2019 in fantoccio e una Giöbia dümiladasnöi in rime. Col faló l’auspicio per il posticipo di lunedì 4 febbraio (ore 18) allo “Speroni” contro la Juventus Under 23.

GIÖBIA DÜMILADASNÖI
Cent’ann da passión pa’na squadra da balón, nassüa in dul 1919 a anmó viva e impurtanti. L’é non ‘na büsia, u ann passá, l’ha vengiü ul campiunatu e ‘l scüdetu talian daa só categuria.
Dai glóii daa seri A cunt’u aüto da tüci i giügadui l’ha giügá senza fá figúi e senza fá cumbina, cóntra a di squadar impurtanti tème: u inter, ul Milan,a Juventus, a Fiorentina.
Da presidenti gha ne passá tanti, ul Marcora, ul Cerana, ul Candian, ul Garavaia… ma mó la gh’ha ‘na “Testa” da Presidenti inamuráa dul fur-bal, daa Pru Patria e daa so maia.
Se a “Pro” la sigüta a giüga al balón cun passión nógn a gh’haaèm pü pagüa da nissögn.

GIÖBIA DUEMILADICIANNOVE
Cento anni di passione per una squadra di pallone, nata nel 1919 e ancora viva e importante. Non è una bugia, l’anno scorso, ha vinto il campionato e lo scudetto italiano della sua categoria.
Dalla gloria della serie A con l’aiuto di tutti i giocatori ha giocato senza fare figure e senza fare nessuna combina, contro delle squadre importanti come: l’Inter, il Milan, la Juventus e la Fiorentina.
Di presidenti ce ne sono passati tantii, il Marcora, il Cerana, il Candiani, il Garavaglia… ma, adesso ha una “Testa” di Presidente innamorata del calcio, della Pro Patria e della sua maglia.
Se la “Pro” continua a giocare al pallone con passione noi non avremo più paura di nessuno.

Pro Patria Giöbia 100anni – MALPENSA24