Malpensa, il ritorno di Thai a novembre con il volo su Bangkok 

malpensa bangkok thai

MALPENSA – Dopo tre anni torna a Malpensa Thai Airways. Lo farà da novembre, con il volo diretto su Bangkok interrotto a inizio 2020 con lo scoppio della pandemia. 

L’annuncio di Sea 

Ad annunciarlo è Andrea Tucci, Vp Aviation business development di Sea ai microfoni di Travel quotidiano durante l’Amazing Thailand Roadshow organizzato dall’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese a Milano. «Non tutti i vettori sono ripartiti: Thai Airways lo farà il prossimo novembre e noi l’aspettiamo con ansia», ha detto. «La potenzialità c’è e il mercato è davvero enorme: il volo diretto è un plus come stimolo della domanda».
«Ora ci aspettiamo molti turisti da questo mercato: per la fine dell’anno pensiamo di raggiungere i 200mila visitatori», ha aggiunto Sandro Botticelli, marketing manager dell’Ente.«A gennaio abbiamo raggiunto il 60% delle partenze pre-covid e a febbraio il 65%. Mancando il volo diretto, è un ottimo risultato. Contiamo di raggiungere nel 2025 il 100%,  ma siamo contentissimi del dato attuale. Lavoriamo per tornare ai nostri 300mila arrivi annuali dall’Italia, secondo il dato pre-covid. Riusciremo a farlo con la ripartenza di Thai Airways: programmata il prossimo novembre a Milano e nel 2025 a Roma. Si completerà così l’offerta che c’era prima del 2020».

Ritorno alla normalità 

Prima della pandemia, ovvero fino a gennaio 2021, era la normalità avere sul piazzale praticamente tutti i giorni (tranne la domenica) un aereo della Thai Airways che collegava con un volo diretto Milano a Bangkok, una delle mete asiatiche preferite dagli italiani. E’ l’ennesimo un segnale verso la lenta ma graduale ripresa del traffico intercontinentale, la vocazione principale di Malpensa ma anche il settore che più lentamente si sta riprendendo nel panorama dell’aviazione commerciale dopo l’azzeramento nei cieli di tre anni fa. 

Malpensa Bangkok thai airways – MALPENSA24