Malpensa, chiude una pista per lavori. Per 6 giorni deroga agli scenari antirumore 

malpensa

MALPENSA – E’ stato programmata la chiusura della pista 35 Right di Malpensa per un intervento localizzato di riqualificazione della pavimentazione nella fascia centrale. Si stimano sei giorni di lavori, periodo in cui l’aeroporto continuerà a funzionare in deroga agli scenari antirumore. 

La chiusura della pista 

La realizzazione è prevista in un’unica fase, che si svolgerà con pista chiusa, con una durata dei lavori pari a 6 giorni solari consecutivi. Indicativamente sarà dalle 06.30 di lunedì 6 giugno fino alle ore 23.30 del’11 giugno. Il transito dei mezzi di cantiere avverrà attraverso l’utilizzo del varco 1, al fine di ridurre al minimo l’impatto sulla safety della circolazione dei mezzi in piazzale. 

Scenari antirumore 

rotte Malpensa chiusura pista lavori

La comunicazione verrà effettuata nei prossimi giorni al territorio, ed in particolare ai Comuni facenti parte della Commissione Aeroportuale in considerazione della deroga agli scenari antirumore. Nei giorni di chiusura della 35R, infatti, i decolli e gli atterraggi verranno concentrati sulla pista di sinistra, con un maggiore disagio per le popolazioni a nord-ovest, ovvero gli abitanti di Somma Lombardo, Golasecca, Vergiate, Golasecca e dei Comuni piemontesi.

Malpensa chiusura pista lavori – MALPENSA24