Malpensa riconquista Dakar con il volo diretto di Air Senegal

malpensa dakar air senegal

MALPENSA – Dopo la liquidazione di Air Italy, ora è l’unica compagnia aerea ad operare, tutto l’anno, tre voli di linea settimanali tra Milano e Dakar. Oggi, 17 febbraio, Air Senegal ha effettuato il primo volo diretto da e per Malpensa.

Tre voli a settimana

A Malpensa è la prima novità del 2021, un anno che si preannuncia ancora molto difficile a causa del Covid ma che potrebbe dare i primi timidi segnali di ripresa.
Air Senegal ha lanciato tre nuovi voli di linea settimanali non-stop tra Milano e Dakar a partire da oggi, mercoledì 17 febbraio 2021. Sono operativi il mercoledì, sabato e domenica.
Gli orari sono studiati per offrire collegamenti agevoli in entrambe le direzioni verso Abijan, Bamako, Conakry, Banjul, Ziguinchor e Nouakchott. Il volo è operato utilizzando il nuovissimo Airbus A321 configurato con 16 posti in business class (con sedili flat bed) + 149 in classe economica. Air Senegal è la prima compagnia aerea africana a utilizzare un aeromobile narrow body con un prodotto premium come il sedile/letto nella cabina business.

In stile Teranga

A bordo, la compagnia offre l’accoglienza in stile Teranga, ovvero la leggendaria ospitalità e cucina senegalese.
I passeggeri possono usufruire della franchigia bagaglio gratuita di due pezzi (23 kg + 23 kg) per tutte le destinazioni Air Senegal da e per Milano e usufruire del Teranga Loyalty Program lanciato di recente dalla compagnia aerea.
Ibrahima Kane, amministratore delegato di Air Senegal, ha dichiarato: «L’apertura di questa meta strategica, che si sposa perfettamente anche con il nuovo piano di rilancio della nostra compagnia nazionale, contribuisce al rafforzamento delle relazioni economiche e diplomatiche tra Italia e Senegal».

Su Air Senegal

La nuova compagnia aerea nazionale, Air Senegal, si pone come obiettivo la leadership nel trasporto aereo dell’Africa occidentale, facendo affidamento sull’aeroporto di Dakar (Blaise Diagne International Airport) che funge da principale hub aeroportuale che collega l’Europa all’Africa occidentale. La sua mission è servire le destinazioni nazionali e internazionali. La qualità del suo team di gestione internazionale e quella dell’equipaggio le consente di allineare la sua offerta agli standard internazionali più esigenti. Air Senegal vuole essere una compagnia ispirata a livello locale, con standard internazionali e un modello di business basato sulla soddisfazione del cliente e l’eccellenza operativa, rispettando gli standard di sicurezza del settore aeronautico. Ad oggi, Air Senegal serve 16 destinazioni in 13 Paesi. La sua flotta ultramoderna è composta da 9 aeromobili (2 A330neo, 2 A321 di cui 1 già consegnato, 2 A319,  2 ATR, un 737 in ACMI)

Le forze economiche del Varesotto alla Regione: «La ripresa passa da Malpensa»

malpensa dakar air senegal – MALPENSA24