Tracce di legionella alla Dhl Express di Malpensa. Scattano le procedure 

Malpensa dhl express legionella

MALPENSA – Sono state trovate lievi tracce di legionella a seguito dell’analisi annuale dell’acqua dell’impianto idrico del maxi hub di Dhl Express alla Cargo city. Si tratta di un problema circoscritto esclusivamente al capannone del colosso tedesco di spedizioni che vanta infatti un sistema di gestione delle acque autonomo rispetto all’aerostazione e alle altre zone dell’aeroporto. 

Nessun pericolo

Si tratta di tracce molto lievi, ma comunque sufficienti a far scattare le procedure di verifica e sanificazione. «Non sussiste alcun pericolo per la salute, neanche per ingestione», assicurano i vertici aziendali in una informativa diramata ai lavoratori. A titolo puramente di prevenzione sono stati chiusi i condotti dell’acqua calda, lasciando la disponibilità dell’acqua fredda. Si sta procedendo a effettuare degli shock termici e interventi di bonifica con una ditta specializzata per riportare la situazione alla normalità. Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori campionamenti.

Acqua non ingeribile

In tutte le aree dell’hub in cui sono presenti dei rubinetti sono stati apposti dei cartelli per indicare che l’acqua non è ingeribile. Nelle vicinanze delle colonnine sono state posizionate delle bottigliette sigillate a disposizione dell’utenza. 

Malpensa dhl express legionella – MALPENSA24