Fallimento Ernest, fissato il termine per l’ammissione allo stato passivo

ernest malpensa kiev

MALPENSA – Fallimento Ernest, il termine per il deposito dell’ammissione allo stato passivo è il 19 aprile 2021. Lo stato passivo sarà esaminato in tribunale a Milano davanti al giudice delegato il 19 maggio alle 10.50.

Ernest in tribunale

A renderlo noto è l’Enac attraverso una nota ufficiale. L’Ente nazionale per l’aviazione civile fa sapere che il fallimento della compagnia aerea è stato dichiarato con sentenza numero 556 del 2020 risalente al 23 novembre scorso. Con tale sentenza citata ai creditori di Ernest Airlines è assegnato il termine perentorio di 30 giorni prima dell’adunanza, per la presentazione delle domande di insinuazione.

A terra 130 lavoratori

Il fallimento di Ernest Airlines era stato preannunciato nei giorni scorsi dai sindacati. Il vettore, con sede a Milano e Malpensa scelta come sede principale, lascia a terra 130 lavoratori. Non volava più ormai da un anno, ovvero da quando Enac aveva sospeso il Coa per problemi di liquidità. I grattacapi per Ernest erano iniziati molto prima della crisi del trasporto aereo provocata dal Covid.
Negli ultimi mesi si è tentato di salvare la compagnia aerea elaborando un dettagliato piano di rilancio basato sugli scali regionali, ma alla prova dei fatti non si è trovato l’accordo tra l’investitore finanziario e il partner industriale.

Malpensa, Ernest Airlines ha portato i libri in tribunale. A terra 130 lavoratori

malpensa fallimento ernest airlines – MALPENSA24