Furto di profumi al duty free di Malpensa: arrestato il ladro. Bottino da 6mila euro

MALPENSA – Ladro di profumi arrestato a Malpensa con un bottino da 6mila euro. Gli agenti della Polaria in servizio nell’hub internazionale lo hanno individuato grazie a un formidabile colpo d’occhio al quale non è sfuggito il modus operandi tipico dei ladri specializzati nel ripulire i duty free aeroportuali.

Ladri itineranti

In manette è finito un giovane di 24 anni di origini tunisine residente in Spagna. Il 24enne è atterrato a Malpensa ha svaligiato il duty free saccheggiando profumi per un ammontare complessivo di 6mila euro e sarebbe ripartito in capo a poche ore per tornare in Spagna se i poliziotti non lo avessero bloccato in flagranza di reato. L’arresto è stato convalidato per direttissima nella mattinata di oggi, giovedì 10 febbraio, in tribunale a Busto Arsizio.

Organizzati in bande

Il fenomeno dei ladri specializzati in questo tipo di furti è noto da anni. In alcuni casi si tratta di vere e proprie bande specializzate (quasi sempre si tratta di cittadini di nazionalità lituana) che si spostano di aeroporto in aeroporto con il solo scopo di commettere furti in danno ai duty free. Profumi, accessori griffati, occhiali di marca sono il bottino prediletto che viene poi rivenduto, a prezzi spesso scontati, attraverso i siti di e commerce. Gli uomini della Polaria nei mesi hanno messo a segno diversi arresti importanti arginando la piaga.

malpensa furti duty free – MALPENSA24